Circumvesuviana, chiusi biglietteria e sala attesa fermata Pioppaino

Circumvesuviana di Napoli alla fermata di Casoria
0:00 / 0:00

La ristrutturazione della stazione ferroviaria di Pioppaino è ormai in pieno svolgimento e gli effetti si faranno sentire anche per chi la frequenta. Dal 25 settembre 2023, è prevista la chiusura di alcune zone chiave della stazione.

Una sorta di “lifting” necessario per farla tornare operativa, anche se nel frattempo qualche disagio è inevitabile.

Chiusa la sala d’attesa

Dimenticatevi per un po’ di leggere il giornale o di scorrere il feed di Facebook nella sala d’attesa: dal 25 settembre 2023, questa area sarà completamente off-limits. I lavori, che includeranno anche la rifunzionalizzazione dei bagni, promettono di rendere il tutto più accogliente e moderno.

Nei limiti della Circumvesuviana, ovviamente.

Chiusa la biglietteria

Ma non è solo la sala d’attesa a subire un “restyling”. Anche la biglietteria sarà chiusa per un periodo indeterminato a partire dalla stessa data. Se avevate preso l’abitudine di comprare il biglietto all’ultimo minuto, beh, è ora di cambiare strategia.

Dove posso acquistare i biglietti?

Non temete, se la biglietteria è fuori gioco non significa che dovrete rinunciare al viaggio. Le alternative non mancano: tabaccherie e giornalai restano sempre operativi e l’immancabile opzione online saranno lì per coprire la mancanza. Ad esempio potete utilizzare l’app Unico Campania per l’acquisto dei biglietti, disponibile sia per Android che per iOS.

In fondo, è l’occasione perfetta per fare amicizia con la tecnologia, se non lo avete già fatto.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti