Cinema Napoletano nel Palazzo Reale di Napoli: biglietto a 4 euro

Pubblicato 
lunedì, 06/07/2020
Di
Serena De Luca
Napoli Teatro Festival

Nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli la rassegna Cinema Napoletano: in programma la proiezione di alcuni dei più belli film classici!

Dal 7 al 13 Luglio 2020 il bellissimo cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli accoglierà la rassegna cinema Corpo e voce dell’attore napoletano, che fa parte degli eventi organizzati in occasione del Napoli Teatro Festival.

Cinema Napoletano a Palazzo Reale

La rassegna sarà a cura di Roberto D’Avascio per Arci Movie e permetterà a tutti gli ospiti presenti la visione di alcuni dei più grandi film classici degli anni '50 e '60 del secolo scorso che verranno proiettati sotto le stelle nei cortili di Palazzo Reale di Napoli acquistando un biglietto a 4 euro.

In particolare, nel corso di questo evento, verrà presa in considerazione la figura del grande interprete di tradizione napoletana nel cinema, focalizzandosi sulle strategie di recitazione, sulla gestualità e sulla voce sottolineando il forte legame con la matrice teatrale.

Il programma

Ecco il programma dei film che verranno proiettati all'aperto nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli:

  • 7 Luglio: Carlo Croccolo – Livella de' criature di Fratelli Borruto (2019, 15’)
  • 8 luglio: Totò, Nino Taranto e Giacomo Furia –Il Monaco di Monza di Sergio Corbucci (1963, 101’)
  • 9 luglio: Eduardo De Filippo, Regina Bianchi e Tecla Scarano – Spara forte, più forte, non capisco! di Eduardo de Filippo (1966, 100’)
  • 10 luglio: Vittorio De Sica e Tina Pica –Il Conte Max di Giorgio Bianchi (1957, 97’)
  • 11 luglio: Totò, Peppino De Filippo e Titina de Filippo – Totò, Peppino e i fuorilegge di Camillo Mastrocinque (1956, 98’)
  • 12 luglio: Totò, Sophia Loren, Dolores Palumbo, Enzo Turco, Carlo Croccolo e Nicola Maldacea Jr. – Miseria e Nobiltà di Mario Mattoli (1954, 95’)
  • 13 luglio: Eduardo De Filippo, Ugo D’Alessio, Titina De Filippo, Beniamino Maggio e Aldo Giuffrè – Assunta Spina di Mario Mattoli (1948, 76’)

Informazioni su Cinema napoletano

Quando: dal 7 al 13 Luglio 2020

Dove: Cortile delle Carrozze, Palazzo Reale di Napoli

Orario: 22:00

Prezzo: 4 euro a proiezione

Contatti: sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram