HomeEventiCinemaCinema d'Estate a NapoliCinema Napoletano nel Palazzo Reale di Napoli: biglietto a 4 euro

Cinema Napoletano nel Palazzo Reale di Napoli: biglietto a 4 euro

Napoli Teatro Festival

Nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli la rassegna Cinema Napoletano: in programma la proiezione di alcuni dei più belli film classici!

Loading...

Dal 7 al 13 Luglio 2020 il bellissimo cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli accoglierà la rassegna cinema Corpo e voce dell’attore napoletano, che fa parte degli eventi organizzati in occasione del Napoli Teatro Festival.

Cinema Napoletano a Palazzo Reale

La rassegna sarà a cura di Roberto D’Avascio per Arci Movie e permetterà a tutti gli ospiti presenti la visione di alcuni dei più grandi film classici degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso che verranno proiettati sotto le stelle nei cortili di Palazzo Reale di Napoli acquistando un biglietto a 4 euro.

In particolare, nel corso di questo evento, verrà presa in considerazione la figura del grande interprete di tradizione napoletana nel cinema, focalizzandosi sulle strategie di recitazione, sulla gestualità e sulla voce sottolineando il forte legame con la matrice teatrale.

Il programma

Ecco il programma dei film che verranno proiettati all’aperto nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli:

  • 7 Luglio: Carlo Croccolo – Livella de’ criature di Fratelli Borruto (2019, 15’)
  • 8 luglio: Totò, Nino Taranto e Giacomo Furia –Il Monaco di Monza di Sergio Corbucci (1963, 101’)
  • 9 luglio: Eduardo De Filippo, Regina Bianchi e Tecla Scarano – Spara forte, più forte, non capisco! di Eduardo de Filippo (1966, 100’)
  • 10 luglio: Vittorio De Sica e Tina Pica –Il Conte Max di Giorgio Bianchi (1957, 97’)
  • 11 luglio: Totò, Peppino De Filippo e Titina de Filippo – Totò, Peppino e i fuorilegge di Camillo Mastrocinque (1956, 98’)
  • 12 luglio: Totò, Sophia Loren, Dolores Palumbo, Enzo Turco, Carlo Croccolo e Nicola Maldacea Jr. – Miseria e Nobiltà di Mario Mattoli (1954, 95’)
  • 13 luglio: Eduardo De Filippo, Ugo D’Alessio, Titina De Filippo, Beniamino Maggio e Aldo Giuffrè – Assunta Spina di Mario Mattoli (1948, 76’)

Informazioni su Cinema napoletano

Quando: dal 7 al 13 Luglio 2020

Dove: Cortile delle Carrozze, Palazzo Reale di Napoli

Orario: 22:00

Prezzo: 4 euro a proiezione

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo