HomeEventiCinemaCinema all’aperto nei Quartieri Spagnoli a Napoli per l’estate 2019

Cinema all’aperto nei Quartieri Spagnoli a Napoli per l’estate 2019


Nei Quartieri Spagnoli a Napoli per l’estate 2019 arriva CinemaSpagna, il Festival del Cine Espanol giunto alla dodicesima edizione!

Dal 16 al 20 Luglio 2019 si terrà nei Quartieri Spagnoli a Napoli “CinemaSpagna”, il Festival del Cinema Spagnolo. La manifestazione che avrà luogo negli ambienti della fondazione Foqus ha il sostegno dell’Ambasciata di Spagna e di AC/E.

L’evento sarà inaugurato proprio stasera, martedì 16 Luglio alle ore 21:00 con Rossy De Palma, l’attrice che incantò il regista Pedro Almodóvar e con la proiezione del famoso film “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. La famosa attrice riceverà il premio Quartieri Spagnoli di Napoli 2019, che premia l’artista spagnolo che meglio interpreta i tratti della relazione tra Napoli e la Spagna, nei modi contemporanei della passione per l’arte, la cultura e l’impegno sociale.

Sono quindi cinque i giorni durante i quali verranno proiettati dei corti alle ore 19:00 e successivamente alle ore 20:00 verranno proiettati diversi film, scelti tra i migliori della produzione iberica degli ultimi anni nelle città italiane.

Programma

Martedì 16 Luglio 

Inaugurazione della manifestazione con la grande attrice Rossy de Palma, alle ore 21:00, con “Mujeres al borde de un ataque de nervios (Donne sull’orlo di una crisi di nervi)” il celebre cult di Pedro Almodóvar.

Mercoledì 17 Luglio

Selezione Corti KIMUAK ore 19 – Sala Caratteri – 50 min

Alle ore 21 con “Carmen Y Lola – Italia”, opera prima di Arantxa Echevarría: una potente favola gitana, applauditissima al Festival di Cannes e fresca vincitrice di due Premi Goya: Miglior opera prima e Miglior Attrice esordiente.

Giovedì 18 Luglio

Selezione Corti KIMUAK ore 19 – Sala Caratteri – 50 min

Altro Premio Goya, vero e proprio caso cinematografico in Spagna e campione al box office, è l’esilarante “Muchos hijos, un mono y un castillo (Molti figli, una scimmia e un castello)” di Gustavo Salmeron, che sarà in programma giovedì 18, sempre alle ore 21

Venerdì 19 Luglio 

Selezione Corti KIMUAK ore 19 – Sala Caratteri – 50 min

Venerdì 19, in anteprima assoluta verrà presentato “Yuli” di Icíar Bollaín (“Ti do i miei occhi”, “El olivo”), biopic sul ballerino cubano Carlos Acosta, leggenda vivente della danza che da piccolo si rifiutava di ballare poiché preferiva il pallone. Il film si è aggiudicato il premio alla Miglior Sceneggiatura al Festival di San Sebastian per Paul Laverty, lo sceneggiatore di Ken Loach e Palma d’Oro per “Io, Daniel Blake”.

Sabato 20 Luglio 

La chiusura del Festival, sabato 20 luglio alle 21, vedrà la proiezione dell’acclamata commedia “Campeones” di Javier Fesser, Miglior film agli ultimi Premio Goya, che racconta la storia di un allenatore di pallacanestro condannato a nove mesi di servizi sociali ad allenare una squadra di persone con disabilità intellettiva

Informazioni sull’evento

Quando: dal 16 al 20 Luglio 2019

Dove: Quartieri Spagnoli Napoli

Orario: dalle ore 19:00

Prezzo: 5 euro posto unico, i biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria della rassegna, a Foqus. Il biglietto comprende la visione di un corto KIMUAK (in programma da giovedi a sabato) e del film della serata.

Contatti: evento facebook | Fondazione Focus 081 1917 4938 | sito ufficiale 

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo