Cinema all'aperto gratis alla Reggia di Caserta: Visioni Reali con i grandi film campani

Pubblicato 
martedì, 12/07/2022
Di
Serena De Luca

Aggiornamento: per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori, è stata annullata la serata inaugurale del 17 luglio con Toni Servillo e la proiezione del film Qui rido io.

***

Uno dei meravigliosi cortili della Reggia di Caserta ospiterà la rassegna cinematografica estiva intitolata Reggia Festival – Visioni Reali. Dal 17 al 28 Luglio 2022 alle ore 21:00 potrete assistere alla proiezione di diversi film, oltre alla partecipazione di ospiti tra registi, attori, scrittori, scenografi, talk, anticipazioni e tanti altri.

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione intrapresa tra il Museo Reggia di Caserta e il Comune di Caserta, a cura di Confcommercio, con il patrocinio della Regione Campania Film Commission, Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Tra gli ospiti ci saranno:

  • Toni Servillo
  • Sergio Rubini
  • Antonio Capuano
  • Massimiliano Gallo
  • Maurizio De Giovanni
  • Francesco Di Leva
  • Giancarlo Basili.

Il programma

Ecco gli appuntamenti da non perdere alLa Reggia di Caserta:

17 Luglio - Serata annullata

  • Ore 21:00 inaugurazione dell'evento. Conversazione con Toni Servillo. A seguire la proiezione del film Qui rido io

20 Luglio

  • Ore 21:00 Orgoglio di essere napoletano, omaggio ad Antonio Capuano. A seguire la proiezione del film Il Buco in testa

22 luglio

  • ORE 21.00. Un set da record. Incontro con lo scenografo Giancarlo Basili. A seguire: Professione attore - Conversazione con: Francesco Di Leva. Segue la proiezione del film Nostalgia con la regia di Mario Martone

24 Luglio

  • Ore 21:00 Dal Teatro, al Cinema, alle serie. Incontro con Massimiliano Gallo. Alla scoperta di Malinconico, tratto dai romanzi di Diego De Silva. A seguire la proiezione del film Il Silenzio Grande.

26 Luglio

  • Ore 21:00 il Fenomeno De Filippo, conversazione con Sergio Rubini. A seguire la proiezione del film I Fratelli De Filippo.

28 Luglio

  • Ore 21:00 serata di chiusura con Dal Romanzo popolare alla serialità. Incontro con Maurizio De Giovanni. A seguire Piccoli Fenomeni.

Come prenotare

Gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatorio prenotare nei seguenti modi:

Informazioni su Visioni Reali alLa Reggia di Caserta

Quando

17, 20, 22, 24, 26 e 28 luglio 2022

Dove

Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone, 81100 Caserta

Orario

Ore 21:00

Prezzo

le serate sono ad ingresso gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione online o ritirando l'invito nei punti vendita

Contatti

Sito ufficiale Reggia di Caserta

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram