Chocolate Days, festa del cioccolato artigianale a Salerno
La cioccolata è buona e fa bene, il “Chocolate Days” di Salerno attende tutti per dimostralo!
Tra torte mimosa e zeppole di San Giuseppe, i golosi napoletani, nel mese di marzo, potranno beneficiare anche di un’altra amatissima leccornia, Sua Maestà il Cioccolato.
Infatti, dal 19 al 22 marzo 2015, il lungomare di Salerno si farà teatro della prima edizione del “Chocolate Days”, la festa del cioccolato artigianale.
La deliziosa kermesse, organizzata dalla CLAAI Salerno in collaborazione con il Comune e Tanagro Legno Idea, proporrà ai visitatori circa 30 stand con la cioccolata della migliore qualità presente sul territorio nazionale.
Una rassegna che non sarà un semplice “mercatino” tradizionale, come spiegato dal presidente CLAAI Gianfranco Ferrigno, ma un “Evento mirato a far conoscere le particolarità di un prodotto che non solo incontra da sempre il gradimento di grandi e piccoli, ma che se prodotto con criteri di qualità ha anche proprietà benefiche”.
In proposito, nel programma degli appuntamenti spiccano anche dibattiti sulle proprietà benefiche del cioccolato ed interessanti laboratori che mostreranno come preparalo in casa.
Per chi non lo sapesse la dolce bontà, se consumata nelle giuste quantità, ha diverse caratteristiche che giovano alla salute: è un antiossidante, fa bene all’umore, contrasta l’ipertensione, contribuisce al funzionamento della placenta nelle donne in gravidanza e tanto altro ancora.
La cioccolata fa bene, è buona e mette allegria. Cosa c’è di meglio?
Informazioni su Chocolate Days
Quando: dal 19 al 22 marzo 2015
Dove: Lungomare di Salerno (Nei pressi di Palazzo Sant’Agostino, Piazza Cavour)
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 800 97 33 07 (CLAAI di Salerno)