HomeEventiChocolate Days 2019 in Piazza Bartolo Longo a Pompei: la festa del cioccolato artigianale

Chocolate Days 2019 in Piazza Bartolo Longo a Pompei: la festa del cioccolato artigianale

Cioccolatini

Arriva in Piazza Bartolo Longo a Pompei la Chocolate Days 2019, una tre giorni che fa omaggio ad uno dei prodotti più amati al mondo, il cioccolato.

Piazza Bartolo Longo a Pompei si appresta ad ospitare la terza edizione di Chocolate Days 2019, una tre giorni interamente dedicata al mondo del cioccolato.

Questa bellissima festa è organizzata dalla Claai imprese, patrocinato dal Comune di Pompei, e con la collaborazione di Movimento turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane e con Tanagro legno idea.

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, le strade di Pompei saranno dunque invase dall’irresistibile profumo dolciastro di questo prelibato prodotto.

Molti saranno infatti gli stand presenti dove si potranno trovare numerosissime specialità a base di cioccolato, preparate artigianalmente da maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Tra i vari prodotti presenti, oltre ai tanti e vari cioccolatini, sarà possibile trovare anche cannoli, paste di mandorla, croccanti e cremini calabresi, specialità vegane, mostaccioli e molto altro ancora.

Sarà inoltre presente uno spazio dedicato ai laboratori, studiati per accattivare e interessare il pubblico presente a questo evento. Qui sotto il programma:

Programma

Venerdì 18 ottobre: Alle 19 laboratorio del maestro cioccolatiere Fulvio Ferrentino di Ca de’ Tirreni, “Il temperaggio del cioccolato”.

Sabato 19 ottobre: Alle 19 laboratorio del maestro cioccolatiere Marco Biolzi di Bedonia, “Cioccolato e originali creazioni in cioccolato artigianale”.

Domenica 20 ottobre: Alle 19 a cura del sommelier Pasquale Brillante, “Brachetto d’Acqui Docg – Azienda vinicola Bersano in abbinamento con il cioccolato artigianale”.

Informazioni su Chocolate Days 2019

Dove: Piazza Bartolo Longo a Pompei, Napoli

Quando: 18, 19, 20 ottobre 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 00:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo