Chocoland 2023 al Vomero, ritorna la grande festa del cioccolato

stand di cioccolatini
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

Nel cuore del Vomero, uno dei quartieri più vivaci di Napoli, sta per tornare uno degli eventi più attesi dell’anno: Chocoland 2023. Questa fiera del cioccolato, che si svolgerà dal 26 ottobre all’1 novembre, promette di essere un evento imperdibile, soprattutto perché coincide con le festività di Halloween. L’edizione di quest’anno è ancora più speciale grazie a una serie di nuove attrazioni e sorprese. L’accesso all’evento è gratuito.

Dove e quando si svolge Chocoland 2023

Chocoland 2023 si terrà in Piazza Vanvitelli, via Scalatti, via Luca Giordano al Vomero, dal 26 ottobre all’1 novembre 2023. Ma Napoli avrà il piacere di ospitare una seconda tappa dell’evento, in piazza Municipio dal 15 al 19 novembre. Entrambe le location offriranno ingresso gratuito ai visitatori.

Maestri Cioccolatieri e le loro creazioni

Non sarà una fiera del cioccolato senza la presenza dei maestri cioccolatieri. Professionisti provenienti da ogni Regione d’Italia affluiranno al Vomero, portando con sé una vasta gamma di prelibatezze artigianali. Tra sculture di cioccolato, torte, cremini e praline, non mancheranno liquori e l’immancabile torrone.

Ospiti, workshop e attrazioni speciali

Il taglio del nastro avverrà il 26 ottobre alle 18:00, e sarà accompagnato da performance musicali della street band Miwa. Ma l’ospite più atteso è sicuramente Willy Wonka, che sarà disponibile per foto dalle 16:00 alle 20:00 tutti i giorni. Spettacoli di magia comica e teatro dei burattini completeranno l’offerta per i più piccoli. Non mancherà un show cooking di cioccolato il 31 ottobre, a cura del noto pizzaiolo partenopeo Errico Porzio.

  • Dove: Piazza Vanvitelli, via Scalatti, via Luca Giordano al Vomero
  • Quando: da Giovedì 26 ottobre 2023 a Mercoledì 01 novembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti