Chiusura anticipata dei locali a Napoli la notte: la decisione di Manfredi

Pubblicato 
venerdì, 04/02/2022
Di
Serena De Luca
Burger in a pub

Il Sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato una nuova ordinanza che riguarderà la regolamentazione degli orari di chiusura dei locali notturni.

La decisione è stata presa in seguito alla riunione che Manfredi ha intrattenuto con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, con il prefetto Claudio Palomba.

A preoccupare il sindaco di Napoli sono gli assembramenti che si verificano in alcuni locali nel weekend i quali richiedono molto spesso l'intervento delle forze dell'ordine per controllare anche fenomeni di spaccio.

Nei prossimi giorni, dunque, dovrebbe essere firmata l'ordinanza.

A che ora dovranno chiudere i locali a Napoli

Con questa nuova ordinanza si stabilisce l'orario di chiusura per i locali a Napoli, orario che sarà differente per i giorni festivi e quelli feriali.

Infatti:

  • durante la settimana l'orario di chiusura è alle 01:00;
  • mentre nel weekend è alle ore 02:00

La musica dovrà essere spenta a partire dalla mezzanotte ed in programma ci sono anche restrizioni sulla vendita delle bevande alcoliche.

Quando entra in vigore

Tale ordinanza, quando sarà firmata, entrerà poi in vigore effettivamente dal prossimo fine settimana e ci saranno anche più controlli da parte delle forze dell'ordine tra le 00:00 e le ore 03:00.

I controlli servono a far sì che vengano rispettate le nuove regole e riguarderanno anche la pulizia degli spazi e la limitazione della musica.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram