Chiusura anticipata dei locali a Napoli la notte: la decisione di Manfredi

Burger in a pub
0:00 / 0:00

Il Sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato una nuova ordinanza che riguarderà la regolamentazione degli orari di chiusura dei locali notturni.

La decisione è stata presa in seguito alla riunione che Manfredi ha intrattenuto con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con il prefetto Claudio Palomba.

A preoccupare il sindaco di Napoli sono gli assembramenti che si verificano in alcuni locali nel weekend i quali richiedono molto spesso l’intervento delle forze dell’ordine per controllare anche fenomeni di spaccio.

Nei prossimi giorni, dunque, dovrebbe essere firmata l’ordinanza.

A che ora dovranno chiudere i locali a Napoli

Con questa nuova ordinanza si stabilisce l’orario di chiusura per i locali a Napoli, orario che sarà differente per i giorni festivi e quelli feriali.

Infatti:

  • durante la settimana l’orario di chiusura è alle 01:00;
  • mentre nel weekend è alle ore 02:00

La musica dovrà essere spenta a partire dalla mezzanotte ed in programma ci sono anche restrizioni sulla vendita delle bevande alcoliche.

Quando entra in vigore

Tale ordinanza, quando sarà firmata, entrerà poi in vigore effettivamente dal prossimo fine settimana e ci saranno anche più controlli da parte delle forze dell’ordine tra le 00:00 e le ore 03:00.

I controlli servono a far sì che vengano rispettate le nuove regole e riguarderanno anche la pulizia degli spazi e la limitazione della musica.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti