La Chiesa di San Gregorio Armeno a Napoli

Pubblicato 
sabato, 13/06/2015
Di
Milena Morreale

La chiesa

La barocca chiesa di San Gregorio Armeno rappresenta uno degli scorci più caratteristici del centro storico di Napoli. Anche nota come Santa Patrizia, custodisce le spoglie della santa e di San Liguoro, modificato poi, tramite il dialetto, in Gregorio.

Il chiostro

Il chiostro del monastero di San Gregorio Armeno è arricchito da una grande fontana in marmo in stile barocco con statue raffiguranti Cristo e la Samaritana, e da un fitto orto di agrumeti. Dal chiostro si accede, poi, alla cappella dell’Idria, al Coro ed al Corrodoio delle Monache ed, infine, al Salottino della Badessa, tutti splendidi esempi di arte rococò.

Informazioni sulla Chiesa di San Gregorio Armeno

Orari di apertura:

  • Chiesa: nei feriali dalle ore 09:00 alle ore 12:00, festivi dalle ore 09:00 alle ore 13:00
  • Chiostro: tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 12:00

Prezzo biglietti:

  •  Ingresso libero

Contatti:

  • Tel: 081 552 0186, 0815517076

Come arrivare:

  • Indirizzo: Via San Gregorio Armeno, 1, 80138 Napoli
  • Da piazza Garibaldi: autobus 256 o R2, o linea metro L2, stazione Cavour e percorrere via Duomo svoltando a destra su via dei Tribunali e poi a sinistra su via San Gregorio Armeno, oppure a piedi (c.ca 15 minuti)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram