Pubblicato 
mercoledì, 26 Marzo 2014
Fabiana Bianchi

Chick Corea in concerto al Teatro Bellini di Napoli

,

il pianista statunitense chick corea

Chick Corea sarà in concerto al Teatro Bellini di Napoli. Il talentuoso pianista jazz ha iniziato il "Solo Piano World Tour 2014

Chick Corea è uno dei più noti e talentuosi pianisti e tastieristi statunitensi e la sua musica è fortemente influente nel panorama internazionale, soprattutto quello del jazz.

Quasi perennemente in tour, anche in questo 2014 girerà svariate città per diffondere le sue opere e farà tappa anche a Napoli presso il Teatro Bellini. Con il suo "Solo Piano World Tour 2014", l'8 maggio delizierà il pubblico partenopeo dopo due date a Washington e Boston.

Dagli anni '60 ad oggi sono state davvero molto numerosi le collaborazioni con altri artisti, con ui ha anche pubblicati tantissimi dischi. Da Herbie Hancock a Keith Jarrett, da Gary Burton a Pat Metheny fino ad arrivare al nostro Stefano Bollani a John Mayer, la sua produzione musicale, prevalentemente di stampo jazz, può considerarsi davvero notevole.

Sicuramente un suo concerto è un'esperienza indimenticabile, scaturita da un'artista che  "ha abbracciato lo spirito di Mozart e crede che compito della musica sia in primo luogo quello di arrecare gioia".

Informazioni sul concerto di Chick Corea

Quando: 8 maggio 2014 Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14 Prezzi biglietti (esclusi di prevendita):

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram