Chiara Ferragni, morto il cane Matilda. Cosa è successo
Una triste notizia ha recentemente colpito la famosa influencer italiana Chiara Ferragni: la perdita della sua amata cagnolina, Matilde. Questo cucciolo adorabile era stato al centro della vita familiare di Ferragni per ben tredici anni, condividendo affetti, avventure e momenti di gioia.
Mati era un punto di riferimento costante e una fonte inesauribile di affetto per Ferragni, il suo compagno Fedez, e i loro due figli. Conosciuta come “la cagnolina di Chiara Ferragni“, Mati ha avuto un ruolo importante nella vita della famiglia e ha toccato i cuori di migliaia di follower sui social media. Questa notizia ha sconvolto la comunità online e ha riportato alla luce la forte connessione emotiva tra gli animali domestici e le loro famiglie.
Come è morto il cane di Chiara Ferragni
Matilde, il fedele amico a quattro zampe della famiglia Ferragni, è morta a seguito di una lunga lotta contro il cancro. Nonostante le cure mediche ricevute e l’amore costante della sua famiglia, la cagnolina ha dovuto cedere alla malattia che l’aveva colpita. Ferragni e Fedez, che non hanno risparmiato per le cure di Mati, sono rimasti al suo fianco fino all’ultimo, offrendole tutto il sostegno e l’affetto possibili.
Cosa aveva il cane di Chiara Ferragni
Mati era stata diagnosticata con un tumore nel 2020. Dopo la diagnosi, Ferragni e Fedez non hanno esitato a cercare le migliori cure per la loro amata cagnolina. Mati è stata curata dal veterinario di fiducia della famiglia a Milano, prima di essere trasferita a Zurigo, in una clinica specializzata, per sottoporsi alla radioterapia. Nonostante il tumore, Mati ha continuato a dimostrare grande spirito e voglia di vivere, mantenendo il suo ruolo di presenza amorevole nella vita della famiglia Ferragni.
Le parole di addio di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha voluto dedicare un toccante messaggio di addio a Mati sui suoi canali social, esprimendo tutto il suo dolore per la perdita. Ha parlato di Mati come della sua “prima bimba”, lodando la sua costante compagnia e il suo amore incondizionato. Ferragni ha descritto come Mati sia stata una parte integrante della sua famiglia, e come la sua assenza crei un vuoto difficile da colmare. Il suo addio è stato un tributo all’importanza che Mati ha avuto nella sua vita e nel suo cuore, e una testimonianza dell’amore profondo che lega gli esseri umani ai loro animali domestici.
Tutto quello che volevo dirti te l’ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto.
In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perchè è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai “creato” quella che è la nostra famiglia: eri tu “il cane di Chiara Ferragni” di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita?
Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di “sorella maggiore”: hai regalato loro l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia.
Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perchè cosi potevamo salutarti sempre anche noi.
Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perchè io il tuo l’ho sentio sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta.
Sarai per sempre la mia prima bimba 💖