Chi sostituirà Osimhen? Ipotesi Ronaldo e la tesi di Auriemma

Pubblicato 
mercoledì, 26/10/2022
Di
Vincenzo Napolitano
I calciatori del Napoli Osimhen e Kvaratskhelia esultano insieme

Le voci su un possibile trasferimento di Victor Osimhen a fine stagione si fanno sempre più insistenti. L’attaccante ventiquattrenne del Napoli si sta dimostrando fondamentale in questa stagione.

Il nigeriano ha segnato 4 reti in 7 presenze in Serie A e 1 rete in 2 presenze in Champions League. Si tratta di numeri ottimi, soprattutto se si considera la giovane età, le capacità atletiche e il contributo al gioco complessivo che il calciatore offre alla squadra. Tutto ciò, ovviamente, ha fatto lievitare il prezzo del calciatore, rendendo De Laurentiis più incline ad una sua cessione.

Tra coloro che credono in una cessione del calciatore a fine stagione, c’è anche il giornalista Raffaele Auriemma.

Auriemma: “il sostituto di Osimhen sarà giovanissimo”

Il giornalista (e tifoso napoletano) Raffaele Auriemma ha dichiarato durante varie interviste di aver già scoperto chi andrà a sostituire Osimhen a fine stagione. Secondo l’uomo, si tratterà di un centravanti classe 2003, ma non ha voluto rivelare il nome del giovane calciatore.

Auriemma ha dichiarato:

 “Ho avuto modo di vedere tutto il pomeriggio su wyscout tutto quello che sa fare un attaccante che, per come la vedo io, diventerà un calciatore meraviglioso. Ve lo dico ora: diventerà il centravanti degli azzurri quando sarà ceduto Osimhen. L’ho seguito con grande attenzione e ne sono rimasto impressionato. Se vi dico la nazionalità oppure il campionato in cui milita poi diventa semplice scoprire di chi si tratta. Vi posso dare un solo indizio: è un 2003, ma non aggiungo altro. Ripeto: sono rimasto incantato dalle qualità di questo ragazzo”.

Tra i talenti classe 2003 più noti ci sono Musiala, Wirtz e Elliott. Vederli come sostituti perfetti di Osimhen, però, potrebbe essere ancora un po’ prematuro.

Ronaldo al posto di Osimhen?

Un sogno proibito di molti tifosi napoletani è quello di vedere Cristiano Ronaldo vestire la maglia azzurra.

Il portoghese non sta vivendo una stagione bellissima al Manchester United, dove è stato messo quasi ai margini della squadra.

Un trasferimento a basso costo del portoghese potrebbe essere possibile, ma resterebbe il nodo stipendio e diritti di immagine.

Ad ogni modo, è difficile che De Laurentiis ceda un giovane come Osimhen, che attualmente ha una valutazione minima di 65 milioni di euro, e punti su un calciatore che non possa assicurargli alcuna plusvalenza nei prossimi anni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram