Chi sono Harry e Meghan della famiglia reale: curiosità e scandali

Pubblicato 
lunedì, 07/11/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan fanno parte della famiglia reale inglese, anche se da qualche tempo hanno rinunciato alla Corona e a tutto quello si lega ad essa. Lei considerata la duchessa “ribelle”, lui dal passato di trasgressioni si sono sposati nel 2018 e nel 2020 hanno scelto di rinunciare ai titoli nobiliari.

Scopriamo qualcosa di più sulla loro storia.

Chi sono Harry e Meghan

Harry nasce il 15 settembre del 1984 a Londra e proviene dalla famiglia nobile inglese. Il giovane è stato anche un membro dell’esercito britannico ricoprendo il ruolo di Maggiore nel Reggimento dell’Household Cavalry. Harry è il secondo figlio del Re Carlo e della sua prima moglie Diana Spencer.

Meghan Markle, ad oggi, è la duchessa di Sussex ed è nata il 4 di agosto del 1981. Prima di diventare un membro della famiglia nobile era un’attrice statunitense e dal 2019 è la moglie di Harry.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M E G H A N & H A R R Y (@harry_meghan_updates)

Chi è il vero padre del principe Harry?

Questa domanda aleggia nella casa reale e non solo già dagli anni Ottanta quando si scoprì una lettera di Diana indirizzata al suo amante James Hewitt, un ex ufficiale britannico. Torniamo per un momento in quegli anni.

A metà degli anni Novanta emerse una verità scomoda per la famiglia reale, ovvero una relazione extraconiugale della Principessa triste. La relazione con l’ex ufficiale ebbe inizio nel 1983 e ad un certo punto, Diana gli scrive una lettera non d’amore, ma per informarlo della sua paternità.

Chiaramente Hewitt negò in tutti i modi possibili, ma la notizia ormai si era diffusa e Carlo, il marito di Diana, cominciò ad avere dei sospetti tanto da richiedere il test del DNA. La risposta fu immediata e Harry risultò al 100% figlio di Carlo.

Chi è il papà di Meghan

Non è una novità che Meghan Markle e suo padre Thomas non si parlino da ormai diverso tempo e forse non tutti sanno il reale motivo. In realtà, se ci pensiamo bene, non ha fatto nulla di così grave, ma agli occhi della famiglia reale il suo gesto è stato di cattivo gusto.

Cosa avrebbe fatto? Un banalissimo servizio fotografico. Peccato che era finto e concordato. Markle Senior avrebbe pagato il fotografo Jeff Rayner per fotografarlo mentre si provava l’abito con cui avrebbe accompagnato Meghan all’altare.

Come se non bastasse lo avrebbe “beccato” all’interno di un internet cafè a curiosare le foto e i gossip della figlia e del fidanzato. Ed è stato proprio qui che avrebbe chiamato il fotografo accordandosi su altre faccende.

Le foto sarebbero poi state vendute ai giornali per un totale di circa 100 mila sterline e questo fatto è stato visto dalla famiglia reale come uno scandalo.

Cosa facevano prima di conoscersi

Harry, oltre che ad essere il nipote della Regina Elisabetta II e nobile di nascita ha prestato servizio nell’esercito britannico in veste di Maggiore del Reggimento dell’Household Cavalry. Il più piccolo dei figli di Carlo e Diana è sempre stato definito ribelle, per via del suo trascorso.

Infatti, non è un mistero che nella sua giovinezza sia uscito un po’ da quelli che sono i “binari” della famiglia reale. Molte volte è stato ripreso nei locali notturni sbronzo o comunque non presentabile come principe. I suoi atteggiamenti sono stati spesso definiti scandalosi e poco ortodossi.

Meghan invece nasce come attrice e prima di conoscere Harry è apparsa in molte pellicole statunitensi. Inoltre, ha lavorato come modella e calligrafa. Nel 2011 ha sposato un produttore cinematografo chiamato Trevor Engelson con cui ha divorziato solo due anni dopo.

La loro storia

La storia d’amore tra Harry e Meghan inizia con un appuntamento al buio in cui non sapevano di essere i protagonisti. Dal primo incontro però non si sono mai lasciati e si sono costruiti un futuro lontano dalla casa reale. Ma procediamo con ordine.

Come si sono conosciuti

I due diretti interessati hanno svelato di essere stati presentati da una amica in comune. In realtà, alcune fonti attendibili avrebbero raccontato che Violet Von Westenholz, carissima amica di Harry, avrebbe organizzato un vero e proprio appuntamento al buio.

Combinazione, a giugno del 2016, tutti e tre si trovavano a Toronto per motivi diversi e l’amica avrebbe fatto incontrare di sorpresa Meghan e Harry. Tra di loro pare che ci sia stato un colpo di fulmine.

La prima uscita pubblica

La prima apparizione pubblica di Harry e Meghan come coppia avviene il 1 di dicembre del 2017 in occasione della raccolta fondi durante la giornata mondiale contro l’AIDS, a Nottingham.

Il fidanzamento ufficiale

Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo il 27 novembre del 2017 mentre stava arrostendo del pollo. La duchessa, durante un’intervista, ha raccontato che ad un certo punto lui si è inginocchiato e non ha nemmeno fatto in tempo a concludere la domanda che lei ha risposto immediatamente di si.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M E G H A N & H A R R Y (@harry_meghan_updates)

Il matrimonio

Harry e Meghan si sposano il 19 maggio del 2018 nel Castello di Windsor nella cappella di San Giorgio. Non essendo presente il padre di Meghan, per via di alcuni problemi di salute, ad accompagnare la sposa per metà navata è stato Carlo, il papà di Harry.

I due sposi hanno deciso di fare una lista nozze solidale, ossia chiunque avesse preso parte al matrimonio avrebbe dovuto scegliere una tra le sette associazioni benefiche a cui devolvere la cifra.

La nascita dei figli Archie Harrison e Lilibet Diana

Il 15 ottobre del 2018 è una giornata di festa per la famiglia reale perché si annuncia che Meghan è in attesa del loro primo figlio. Il 6 maggio del 2019 nell’ospedale Portland Hospital di Westmister nascerà Archie Harrison.

A novembre dell’anno dopo, la duchessa affermerà di aver avuto un aborto spontaneo nel mese di luglio, ma il 14 febbraio 2021 Harry e Meghan annunciano la loro seconda gravidanza. Il 4 di giugno del 2021 nell’ospedale Santa Barbara Cottage Hospital (California) nascerà la loro seconda erede che chiameranno Lilibet Diana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Harry e Meghan (@harry_meghan_2018)

L’abbandono della casa reale

A gennaio del 2020 giunge la notizia ufficiale in cui Harry e Meghan hanno deciso di lasciare la casa reale e hanno consegnato le loro dimissioni. Era già da molto tempo che si erano diffuse le voci di questo loro desiderio e dopo l’approvazione della Regina Elisabetta, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno lasciato i loro ruoli.

Il motivo del “divorzio” dalla Corona, ecco perché Harry ha rinunciato al titolo

Il Duca di Sussex Harry ha deciso insieme alla sua consorte di rinunciare al titolo nobiliare. Il motivo potrebbe sembrare grave o di chissà quale natura, in realtà hanno semplicemente deciso di diventare economicamente indipendenti evitando così di sottostare alle regole che impone il titolo.

In realtà, questa “ribellione” nasce sin da quando si sono fidanzati in cui soprattutto Meghan è sempre apparsa molto sofferente all’etichetta. Basti pensare anche che hanno scelto di far nascere i figli in ospedali diversi rispetto a quelli previsti dalla casa reale.

Dove vivono ora

Dopo aver fatto le valigie da Londra, Harry e Meghan avevano scelto una bellissima dimora a Montecito, ma le recenti indiscrezioni parlano di un nuovo trasferimento.

Il Duca e la Duchessa di Sussex avrebbero messo gli occhi su una bellissima villa che si trova a Hope Ranch, a pochi chilometri da dove abitano ora. Il motivo del loro spostamento sarebbe la sicurezza. Infatti, in questo ultimo periodo a Montecito sono aumentati i casi di furti.

Solo nel mese di maggio, la coppia avrebbe dovuto fare i conti con due tentativi di intrusione, motivo per il quale hanno deciso una comunità molto più sicura e sorvegliata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Harry&Meghan (@harryemeghan)

L’ipotesi della crisi per una presunta figlia segreta di Meghan

In questo ultimo periodo si parla di un altro scandalo che avrebbe invaso la coppia Harry e Meghan. Addirittura alcuni tabloid parlano di seria crisi e di possibile divorzio tra i due. Il motivo? Una figlia segreta di lei.

La storia però è ancora più articolata perché ci sono due versioni dei fatti. La prima afferma che prima di essere sposata con Harry, Meghan era sposata con il produttore Trevor Engelson e hanno provato ad avere un figlio senza riuscirsi.

Avrebbero quindi provato ad adottarne uno, ma dopo aver trovato la bimba a causa del divorzio e del trasferimento di Meghan per le registrazioni di Suits, è andato tutto in fumo. Con la piccola continuerebbe a sentirsi e ogni tanto l’andrebbe a trovare.

La seconda versione dei fatti è che la bambina che compare sui social di lei sia Ivy, la figlia della sua migliore amica Jessica Mulroney. Ad ogni modo, quale sia la verità non si sa, ma pare che Harry sia venuto a conoscenza di questo fatto e non l’ha presa per niente bene.

Il tradimento di Harry all’inizio della relazione

Non solo sembra esserci una figlia segreta di Meghan, ma un altro scandalo si è abbattuto sulla coppia. Sembra che Harry, appena fidanzato con l’attuale moglie, l’avrebbe tradita con una modella. A parlarne è stata una biografia su Harry non autorizzata, ma la notizia è stata confermata da un amico di lui.

Questa persona, la cui identità è rimasta segreta, ha raccontato che quando Harry si è fidanzato con Meghan, la situazione era un po’ confusa. L’ex attrice non era convinta di lasciare il suo ex ragazzo con cui stava ed Harry non si fidava molto di lei.

Così ha conosciuto Sarah Ann Maklin, una modella incontrata ad una festa privata. I due avrebbero parlato molto e si sarebbero scambiati diversi messaggi sul cellulare. Alla fine il tradimento. Non sappiamo però se le cose sono andare davvero così.

Curiosità su Harry e Meghan

Quello che vi abbiamo appena raccontato è quanto sappiamo sul Duca di Sussex Harry e la moglie Meghan. Ci sono però alcune curiosità che forse non tutti sanno.

  • Quando Harry ha conosciuto Doria, la mamma di Meghan, non le ha portato alcun regalo di valore. Avrebbe puntato di più sulle parole e i fatti.
  • Harry e Meghan erano a conoscenza del sesso del loro primo figlio, ma lo hanno voluto tenere segreto per fare un gender reveal spettacolare.
  • Meghan Markle ha trascorso la notte prima del matrimonio facendosi fare un trattamento di bellezza e video chiamando i suoi amici più stretti.
  • Il loro labrador si chiama Pula che in lingua africana significa Pioggia e per quel popolo è davvero un dono dal cielo.
  • Come primo regalo a George e Charlotte, i figli di William e Kate, Meghan ed Harry hanno comprato un triciclo per lei e un min Suv per lui.
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram