Chi l’ha visto, anticipazioni e casi della puntata del 17 Maggio 2023

Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Oggi, mercoledì 17 maggio 2023, Rai 3 trasmetterà una nuova puntata del programma di approfondimento “Chi l’ha visto?”. La trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, metterà in luce due casi ancora aperti che hanno colpito l’opinione pubblica: quello di Marzia Capezzuti e di Agata Scuto.

Con buona probabilità la puntata di stasera si occuperà anche delle recenti inondazioni, dato che, purtroppo, ci sono stati vari scomparsi.

Il caso di Marzia Capezzuti

Nel giugno del 2021, la giovane Marzia Capezzuti scompariva misteriosamente a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. La sua scomparsa ha destato subito l’attenzione della comunità e delle forze dell’ordine.
Con il passare del tempo, le indagini hanno portato alla luce dettagli inquietanti, coinvolgendo la famiglia della ragazza in quello che si è rivelato essere un omicidio. Il 17 maggio, data dell’incidente probatorio, potrebbe rappresentare un momento cruciale per il caso.

Annamaria Vacchiano, figlia della presunta assassina, dovrà confermare o smentire le sue precedenti dichiarazioni agli inquirenti.

Il caso di Agata Scuto

La scomparsa di Agata Scuto, avvenuta ad Acireale nel giugno del 2012, è un altro caso che ha scosso l’opinione pubblica. La giovane è scomparsa senza lasciare traccia e, per lungo tempo, il caso è rimasto avvolto nel mistero.
Rosario Palermo, ex compagno della madre di Agata, è stato accusato di essere l’assassino, ma molti dettagli rimangono ancora da chiarire. La madre di Agata, Mariella, continua a chiedere verità, invitando il suo ex compagno a parlare e a rivelare tutto ciò che sa.

Come seguire la puntata di Chi l’ha visto

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” andrà in onda oggi, mercoledì 17 maggio 2023, su Rai 3 a partire dalle 21.20. Il programma, che da anni si occupa di casi di persone scomparse o in difficoltà, è disponibile anche in live streaming e on demand attraverso la piattaforma RaiPlay.

Il ruolo della redazione

Oltre alla conduzione di Federica Sciarelli, un elemento chiave del successo del programma è il lavoro della redazione. Questa si dedica quotidianamente alla raccolta di segnalazioni e avvistamenti, mantenendo viva l’attenzione sulle storie che altrimenti rischierebbero di essere dimenticate. Grazie alla loro dedizione, molti casi hanno avuto la visibilità necessaria per essere risolti o, almeno, per non cadere nell’oblio.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti