Chi l’ha visto: anticipazioni e casi della nuova puntata dell’8 Marzo

Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Mercoledì 8 Marzo alle 21:25 andrà in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, la popolare trasmissione di Rai 3, condotta da Federica Sciarelli, che da anni si occupa di casi di persone scomparse. La conduttrice questa sera presenterà tre casi, ognuno con le sue peculiarità.

Il caso dell’accumulatore seriale scomparso

La prima inchiesta riguarderà la scomparsa di Raffaele Lioce, un uomo di 80 anni misteriosamente scomparso dalla sua casa di Foggia.
Lioce è un accumulatore seriale, ovvero una persona che non riesce a disfarsi di nulla e conserva ogni oggetto, anche quelli più piccoli e rovinati.
La sua abitazione è stata trovata in condizioni davvero disastrose, non solo a causa dello sporco e del disordine, ma anche perché era infestata da topi e insetti. Non ci sono ancora notizie sull’uomo, che non risulta ricoverato in alcun ospedale.

I casi delle donne scomparse

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, “Chi l’ha visto?” ha presentato due casi di donne scomparse.

La scomparsa e l’omicidio di Marzia Capezzuti

Il primo riguarda Marzia Capezzuti, una donna trovata morta in un casolare dopo che era scomparsa in condizioni del tutto misteriose.
Gli inquirenti, a quanto sembra, hanno messo sotto accusa l’intera famiglia del compagno, che ora risulta indagata per omicidio.

La morte di Liliana Resinovich

Il secondo caso è quello di Liliana Resinovich, già affrontato la settimana scorsa dalla trasmissione. Si tratta della donna di Trieste ritrovata morta in un bosco per la quale la Procura ha chiesto l’archiviazione del caso.

I parenti della vittima, come ovvio, non accettano questa ipotesi e continuano a cercare la verità.

Documenti e testimonianze inedite

La Sciarelli mostrerà documenti e testimonianze inedite sui casi succitati, l’obiettivo è cercare di fare luce sulle scomparse e sulla sorte delle vittime.

Come sempre Chi l’ha visto si conferma un importante strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata questione delle persone scomparse e per aiutare le famiglie a cercare i propri cari.

Dove vedere “Chi l’ha visto?” in tv e in streaming

La puntata di oggi di “Chi l’ha visto?” andrà in onda su Rai 3 alle 21.25, ed è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming sulla pagina del canale Rai3 in diretta e on demand sulla pagina di Chi l’ha visto al termine della trasmissione.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti