Chi è Nonna Silvi, la nonna star di Tik Tok, biografia, successo e curiosità

Nonna Silvi

Il mondo del web e dei social è così ampio che possiamo trovare numerose personalità, ma alcune ci rimangono molto impresse e soprattutto riescono ad entrare nei nostri cuori.
Un esempio è Nonna Silvi, una simpatica nonna che grazie ai suoi video di ricette ha un profilo Tik Tok incredibile.

Conosciamola più da vicino.

Nonna Silvi: quanti anni ha e dove vive

La conosciamo come Nonna Silvi ed è la nonnina più famosa del web e dei social. Il suo vero nome è Silvana Bini e ha 82 anni. Al momento sappiamo che vive nella sua amata Castelfiorentino e il suo successo lo deve non solo alla sua simpatia, ma anche alle incredibili ricette che propone ogni giorno. Ricette che evidentemente sono apprezzate da moltissimi utenti.

La sua storia inizia esattamente nel 2006 quando uno dei suoi figli, Marco, decide di aprire un forno tutto suo. Lo chiamerà Forno Martini e diventerà ben presto un punto di riferimento per i paesani. Di nonna Silvi non sappiamo molto, ma qualche informazione ce la svela ogni tanto nei suoi video.

In uno di questi ha ammesso che non ha mai amato stare ferma o con le mani in mano ed è per questo che anche per aiutare la propria famiglia, ha svolto innumerevoli lavori. Nonostante i suoi 82 anni, appare sì come una signora di una certa età, ma ha una grinta da far invidia alle ventenni.

Ma torniamo alla sua storia. Quando suo figlio Marco apre il suo primo forno, Silvana decide di dargli una mano e come le donne di un tempo, con farina, olio e impasti ci sa davvero fare. Inizia con ciò che più le riesce meglio, come ad esempio le torte di mele e quelle di riso.

Con il tempo però, sperimenta nuove ricette e riesce ad ottenere un successo strepitoso. Nonna Silvi conquista milioni di palati.

Dal forno del figlio al successo sui social

Non contenta di essere già la star del paese, Nonna Silvi non vuole limitarsi a fare ciò che sa già fare, ma vuole di più. Infatti, frequenta numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione fino a diventare una “donna da forno” provetto.

Come abbiamo detto poco sopra, il primo punto vendita diventa un vero e proprio punto di riferimento peri cittadini e non solo. Infatti, ci sono molte persone che vengono apposta da fuori per comprare le sue prelibatezze.
Considerato il grande successo e le soddisfazioni che ripagano di ogni cosa, nel 2014 la famiglia apre un secondo punto vendita e questa volta a Montelupo.

Ed è proprio in questo preciso momento che ai figli, ma soprattutto ai nipoti di Silvana che viene in mente di dedicare tempo e spazio anche ai social. Essendo un po’ più giovani sanno infatti che il mondo moderno ruota tutto attorno a questo ed è per questo che decidono di aprire un profilo Instagram e Tik Tok in cui la vera protagonista è Nonna Silvi.

La fama e il successo di Tik Tok

Il tutto nasce un po’ per gioco in quanto il nipote Gabriele era già un utente della piattaforma Tik Tok. Decide quindi di pubblicare qualche video in cui la nonna impasta e prepara qualche prelibatezza e tra simpatia e risate, Gabriele nota che i follower aumentano a dismisura. Ecco che nasce l’idea di aprire un profilo tutto suo chiamato “lanonnasilvi” nel giro di un solo mese da quanto è stato aperto ha ottenuto 20 milioni di visualizzazioni e 75 mila follower.

Nei contenuti pubblicati, Nonna Silvi appare disinvolta e divertita e viene ripresa mentre impasta per le sue preparazioni dolci e salate. Durante le varie esecuzioni ha sempre qualche consiglio da dispensare ai suoi follower e questo ha significato anche un incremento del lavoro nei due forni. Pensate che i negozi, ad oggi, ricevono ordini da ogni parte del mondo grazie all’ecommerce.

Il premio dal Ministero per lo sviluppo e l’Economia

I social sono i social, ma la vita reale continua ad essere tale e ad andare avanti. La sua fama e successo infatti non sono solo dovuti a Tik Tok, ma anche ai due forni reali. La famiglia Martini ha infatti ricevuto anche un premio per l’Eccellenza Italiana 2023 conferito dal Ministero per lo sviluppo e l’Economia. Ma non solo.

Nonna Silvi infatti, è stata anche invitata alla fiera che si tiene ogni anno a Rimini di panificazione e pasticceria denominata SIGEP. Qui, è riuscita ad attirare l’attenzione di grandi e importanti nomi come ad esempio Iginio Massari e Luca Montersino. Il fatto sconcertante è che questa fiera è stata anche la dimostrazione di quanto Nonna Silvi sia così popolare poiché ha dovuto accontentare centinaia di fan che le hanno chiesto di fare un selfie. Fan di tutte le età, da sottolineare.

Curiosità di Nonna Silvi

Quello che vi abbiamo appena raccontato è quello che abbiamo scoperto sulla fantastica Tik Toker di 82 anni, Nonna Silvi. Vediamo ora qualche curiosità sul suo conto.

  • Silvana non era consapevole di essere ripresa per i primi video e non capiva come mai suo nipote l’andasse a trovare tre volte in un giorno;
  • Nonna Silvi non ha problemi a comparire in televisione perché non ha vergogna di nulla;
  • Il suo piatto forte è la minestra di verdure che prepara quasi sempre per tutta la sua famiglia.

Profili social di Nonna Silvi

Nonna Silvi era una donna come tante altre. Una signora che ha dedicato la sua vita alla famiglia e ai nipoti. E’ simpatica, spigliata e coinvolgente e stiamo parlando di Nonna Silvi. La donna è famosa soprattutto sui social e di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili personali.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: https://www.facebook.com/FornoMartini?__tn__=-UC*F
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti