Chi è Mattia Zenzola vincitore Amici: padre, età, fidanzata, carriera

chi-è-mattia

Mattia Zenzola, un giovane ballerino di 19 anni da Bari, è emerso come una figura di spicco nel mondo della danza. Mattia è stato parte integrante di due stagioni successive del popolare show televisivo italiano “Amici”.

Inizialmente ha partecipato come allievo ad Amici 21 ciclo del programma, sotto la guida del professore Raimondo Todaro. Ma un incidente alla caviglia ha costretto Mattia a lasciare lo show anticipatamente. Nonostante questo contrattempo, ha fatto un ritorno trionfale ad “Amici 22”, conquistando il primo posto.

I Primi Anni e l’Amore per la Danza

Nato il 15 gennaio 2004 a Bari, Mattia ha nutrito una passione per la danza fin da giovane. Ha seguito le orme di sua madre, un’insegnante di fitness, specializzandosi in danza latino-americana e zumba. A 11 anni, ha avuto l’opportunità di ballare con Beto Perez, il creatore della zumba, grazie agli insegnamenti di sua madre.

Mattia Zenzola su Instagram

Mattia ha una significativa presenza su Instagram, con oltre 441.000 mila follower. Condivide regolarmente video delle sue performance di danza, oltre a scatti della sua vita quotidiana.

Il Ritorno di Mattia ad “Amici 22”

Mattia Zenzola è stato un partecipante di spicco in “Amici 21” ma un infortunio che lo ha costretto a lasciare il programma, ha dimostrato un grande talento e una passione per la danza.

l ritorno di Mattia ad “Amici 22” è stato notevole. Nonostante le difficoltà, si è distinto per le sue capacità di danza e la sua tenacia. Tra gli altri studenti di “Amici 22”, Mattia si è distinto per i miglioramenti significativi che ha fatto durante l’anno di stop forzato.

Mattia Zenzola è uno degli allievi che hanno raggiunto il serale di “Amici 22”. Il 14 maggio 2023, Mattia riesce a vincere Amici 22, battendo finanche Angelina Mango che per tutti era destinata alla vittoria.

Che cosa è successo al padre di Mattia?

Durante Amici 22, Mattia Zenzola è stato pervaso da un profondo terrore a causa dello stato di salute precario del padre, vivendo in uno stato di costante ansia temendo di perderlo. Il vincitore di Amici fu stato convocato in studio con un pretesto e, una volta arrivato, si è ritrovato a leggere una lettera di sua madre, accompagnata da un video che ritraeva la sua stanza, il suo rifugio personale durante i momenti di grande difficoltà.

Ecco un estratto della lettera della madre di Mattia Zenzola:

Mio caro Mattia, è tua madre. Hai finalmente raggiunto il traguardo che tanto desideravi, la finale che hai perseguito per due anni superando ogni difficoltà che si presentava. Hai sempre mostrato una grande forza, fin da quando eri piccolo… La tua stanza è il luogo in cui ti sei ritirato quando tuo padre stava male, nei mesi in cui l’angoscia di perderlo ti accompagnava…”. Alla conclusione della lettura della lettera, inaspettatamente, è apparso il padre di Mattia Zenzola, che ha tranquillizzato il figlio sulla sua salute con parole molto emotive: “Sto perfettamente bene. Sono qui per te. È tutto finito. Ora dovrai vivere la tua vita in serenità. Ti amo immensamente e tu lo sai…

La Vita Sentimentale di Mattia Zenzola

Entrato ad “Amici” da single, Mattia ha sviluppato un legame con la ballerina Maddalena. Nonostante la fine della loro relazione, Mattia sembra nutrire ancora un debole per lei. Al momento dovrebbe essere single.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @AmiciUfficiale
Potrebbero interessarti