Chi è Marco Bellavia: malattia, origini, carriera e il Grande Fratello Vip

Pubblicato 
mercoledì, 05/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Foto Marco Bellavia Grande Fratello Vip

Marco Bellavia lo conosciamo principalmente per il suo ruolo da conduttore nella trasmissione di Bim Bum Bam, il programma per bambini degli anni Novanta. E’ stato anche un famosissimo attore che poi ha deciso di dedicarsi ad altro. Da diversi anni è infatti un mental coach. Conosciamolo più da vicino.

Marco Bellavia e i problemi psicologici: cosa sappiamo e di cosa soffre

In questi giorni al Grande Fratello Vip è successo di tutto e al centro dell’attenzione è stato il caso di Marco Bellavia. Quando il conduttore è entrato nella casa ha raccontato ai suoi compagni d’avventura di soffrire di una brutta depressione che, talvolta, si tramuta in paure e ansie. Confidandosi con l’unica persona che gli è stato accanto, Antonella Fiordelisi, aveva persino svelato che a volte trovandosi in luoghi affollati, gli venivano degli attacchi di panico.

Marco ha cercato di spiegare che la sua volontà di partecipare al reality era anche un modo per raccontare una malattia di cui si parla troppo poco e che spesso viene sottovalutata. Infine, era convinto che questa esperienza potesse essergli d’aiuto per superare le sue ansie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

L’ingresso di Marco nella casa del GF VIP 7

Marco Bellavia è lontano dagli schermi italiani da ormai diversi anni, ma quest’anno era stato scelto per partecipare al reality più seguito di sempre. Entusiasta ha accettato, ma non ha mai tenuto nascosto il grande problema di salute di cui soffre.

Il conduttore è amante dello sport, soprattutto del ciclismo, e ha fatto il suo ingresso percorrendo in sella alla sua bici la passerella rossa che conduce alla porta della casa. L’attore cerrese ha voluto partecipare al reality con lo scopo di parlare di una malattia “silenziosa” di cui molte persone soffrono e di cui si parla sempre meno.

Il suo interesse per Pamela Prati

Marco Bellavia non ha trovato degli amici e compagni all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Anzi. La maggior parte degli inquilini si sono scagliati contro di lui emarginandolo e bullizzandolo. Solamente due persone gli sono state accanto e ci riferiamo a Antonella Fiordelisi e Pamela Prati.

Con quest’ultima ha stretto un ottimo legame e una profonda amicizia tanto che in molti erano convinti che tra di loro potesse nascere del tenero. Il mental coach ha sempre dimostrato grande interesse per la soubrette descrivendola come una donna da cuore d’oro.

Proprio in queste ore, Pamela Prati, ha dimostrato che l’affetto di lui è corrisposto tanto che ha cucinato una torta che ha dedicato al suo ex compagno di avventura. Vista la scena, Marco ha risposto con un post su Instagram in cui l’ha ringraziata e l’ha chiamata “mia unica anima gentile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

La malattia e i risvolti nella casa

Marco si è aperto con i suoi compagni circa la sua malattia sperando di essere compreso e soprattutto aiutato. In realtà, sembra che non volesse un aiuto per sé, ma per tutti coloro che soffrono di depressione e si sentono costantemente soli.

Purtroppo però quello che hanno visto i telespettatori è stato un pessimo spettacolo perché Marco oltre a non essere stato compreso, è stato completamente emarginato e (cosa più grave) bullizzato.

Marco Bellavia bullizzato ed emarginato dai compagni

Come abbiamo detto fin qui, Marco Bellavia è entrato nel programma ammettendo di soffrire di depressione, ansia e attacchi di panico. Lui, ma come tutti del resto, ci si aspettata sostegno e solidarietà per un amico e uomo in difficoltà.

Purtroppo però ciò che è accaduto è stato completamente l’opposto. I suoi compagni apparivano stufi, annoiati e scocciati dai suoi discorsi o dalle sue crisi e anziché offrire una spalla lo hanno emarginato da ogni attività e discorso. Ma non solo. Sono state utilizzate parole, frasi e adottato modi che sono stati definiti come forma di bullismo.

L’abbandono del reality

Lo stato d’animo di Marco Bellavia gli ha suggerito l’unica cosa da fare dopo tutto quello che ha subìto e incassato. Nella mattina di sabato 1 ottobre 2022, il concorrente ha abbandonato definitivamente il gioco annullando così, da regolamento, il televoto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

Origini e famiglia di Marco Bellavia

Marco Bellavia nasce nel 1964, più precisamente il 9 di dicembre a Milano. Della sua famiglia non abbiamo nessuna notizia e non sappiamo nemmeno se sia figlio unico o abbia dei fratelli.

Studi e carriera

L’ex conduttore di Bim Bum Bam termina gli studi presso il liceo scientifico della sua città e si iscrive all’università di Scienze matematiche, fisiche e naturali, ma dopo soli tre anni abbandona. Non ha mai negato che la sua più grande passione era il mondo dello spettacolo.

Quando era ancora uno studente inizia a posare come modello , ma nel 1986 ottiene il ruolo di Steve nella fiction Fininvest Love me Licia. Ricoprirà queste vesti per quasi tutte le stagioni successive della serie tv. Il successo vero e proprio arriverà con la conduzione del programma per bambini, Bim Bum Bam di cui ne sarà il timoniere dal 1990 al 2001.

Marco lo abbiamo anche visto a Forum (2001) e come inviato di Stranamore. Nel 2005 conduce Gambero Rosso Channel e in autunno del 2022 sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello vip.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

Cosa fa oggi

Marco Bellavia è lontano dal mondo dello spettacolo da ormai molti anni. Conduce una vita normalissima ed è stato sposato con Elena Travaglia da cui ha avuto un figlio.

Attualmente è un mental coach e sappiamo che ha uno studio proprio.

Vita privata

Della vita privata di Marco Bellavia sappiamo pochissimo poiché è sempre stato un uomo molto riservato e ha sempre preferito tenere lontano i suoi affetti da gossip e indiscrezioni. Sappiamo però che dal 1992 al 1995 ha avuto un’intensa storia d’amore con Paola Barale.

Matrimonio con Elena Travaglia

Elena Travaglia è una donna molto riservata e oltre a ciò non sappiamo quasi nulla di lei perché estranea al mondo dello spettacolo. Si pensa però che lei e Marco siano stati sposati dal 2005 al 2009.

La nascita del suo orgoglio: il figlio Filippo

Durante il matrimonio con Elena Travaglia, Marco Bellavia ha avuto un figlio che lo definisce il suo orgoglio e si chiama Filippo.

Perché si sono lasciati Marco ed Elena?

Non sappiamo i motivi per il quale Marco ed Elena si siano lasciati, ma da quel poco che emerge sui social hanno mantenuto un ottimo rapporto.

Curiosità su Marco Bellavia

Di Marco Bellavia si conoscono diversi aspetti, ma di seguito vi vogliamo rivelare qualche curiosità.

  • Marco Bellavia ha interrotto gli studi universitari al terzo anno;
  • Dal 1990 è socio della SIAE;
  • Ama il ciclismo;
  • Tra i suoi follower di Instagram c’è anche la sua ex fidanzata Paola Barale.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

I canali social di Marco Bellavia

Di seguito vi riportiamo i link ai canali social di Marco Bellavia.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram