Gemma Galgani di Uomini e Donne, chi è e curiosità sulla dama

Chi è Gemma Galgani

Gemma Galgani è uno dei volti più storici del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Entrata nel parterre femminile sin dal principio del trono Over, è un personaggio molto chiacchierato e famosi sono i battibecchi con l’opinionista Tina Cipollari.

Ma cosa sappiamo della dama torinese?  

  • Nome: Gemma Galgani
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1950
  • Luogo di nascita: Torino
  • Genitori: lui di Arezzo, lei di Siena
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Nazionalità: Italiana
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: partecipatrice a vari Reality
  • Prima comparsa in tv: 2010 a Uomini e Donne
  • Rapporti conflittuali: Tina Cipollari
  • Social network: FacebookInstagram

Le origini di Gemma Galgani

Si chiama Gemma Galgani una delle dame del Trono Over di Uomini e Donne. Nata il 19 gennaio del 1950 a Torino, cresce in questa meravigliosa città. Le sue origini però sono toscane poiché il papà era nativo di Arezzo, mentre la mamma di Siena.  

La sua infanzia e adolescenza sono caratterizzate dalla rigida educazione dei genitori e Gemma crea un rapporto molto solido con le sue due sorelle, la maggiore Anna e la minore Silvana. Tra le tre sorelle ci sono sette anni di differenza l’una dall’altra.  

La Galgani, sin da piccola, ha un grande sogno nel cassetto, ossia quello di divenire una ballerina di danza classica. Purtroppo, i suoi genitori non le hanno consentito di studiare, ma la sua determinazione la porteranno a raggiungere comunque il mondo dello spettacolo.  

Studi e carriera di Gemma Galgani  

Gemma si iscrive presso l’Istituto d’arte della città di Torino ottenendo il diploma con buoni voti. Subito dopo aver terminato le scuole, Gemma trova lavoro presso alcuni teatri della sua città e per ben 12 anni, dal 1969 al 1981, è stata la direttrice del Teatro Alfieri. Successivamente, lavorerà per molti altri teatri quale ad esempio il Teatro Colosseo.  

Grazie a questo impiego diventerà un punto di riferimento in questo settore anche perché gli spettacoli ospitati faranno un gran successo e gli artisti attireranno un gran numero di persone. Tuttavia, per Gemma, il colpo di fortuna arriva con i provini di Uomini e Donne grazie ai quali riesce a diventare una delle protagoniste del programma.  

Vita privata di gemma Galgani  

Tutto quello che sappiamo di Gemma è grazie ai suoi racconti all’interno del dating show. Per quanto riguarda la sua vita privata, abbiamo qualche informazione. Vediamole di seguito. 

Il matrimonio naufragato  

Gemma quando aveva solo 23 anni si unisce in matrimonio con un ragazzo di 19 anni con il quale ebbe un colpo di fulmine. Se in un primo momento sembrava un matrimonio da favola, dopo solo sei mesi di convivenza i due divorziano e causa della troppa gelosia di lui. Sembra infatti che la vita tra le mura domestiche fosse diventata invivibile. Dopo essersi separata, la Galgani non si è mai più risposata.  

La presunta relazione con Walter Chiari  

Quando lavorava presso il Teatro Alfieri di Torino, Gemma conosce Walter Chiari e sembra che tra i due ci sia stata una relazione. Tuttavia, tale notizia non è mai stata confermata, ma nemmeno smentita. I due si incontrano per lavoro e lo stesso Chiari aveva dichiarato che Gemma era l’unica in grado di farlo arrivare in orario al lavoro. Da quanto sappiamo tra loro c’è una splendida amicizia, ma le voci di un possibile flirt continuano ad essere imponenti.  

L’ultima storia importante di Gemma  

Gemma Galgani incontra poi un importante architetto originario di Fiuggi di cui se ne innamora perdutamente tanto da lasciare la sua amata Torino per andare a vivere con lui. Insieme, vivono un’importante e lunga storia d’amore e la dama era pronta persino a risposarsi.  

Nella nuova città aveva anche aperto una sua enoteca, ma dopo diverso tempo l’uomo la lascia per fidanzarsi con una professoressa del posto. Gemma così, fa rientro a Torino.  

Gemma Galgani a Uomini e Donne  

Dopo una serie di delusioni amorose, Gemma Galgani vuole mettersi in gioco in un programma televisivo poiché, nonostante tutto, crede ancora nel vero amore. Si iscrive così ai provini di Uomini e Donne e riesce ad ottenere una sedia nel parterre femminile del Trono Over. Sin dalla sua presentazione la dama torinese appare come una donna molto sensibile, dal pianto facile, ma anche molto determinata e forte.  

La sua fame d’amore l’ha condotta molto spesso a compiere scelte sbagliate e a rimanere delusa, ma ha deciso di concedersi un’altra opportunità con la speranza di incontrare il principe azzurro con il quale trascorrere il resto della sua vita.  

La sua prima storia a Uomini e Donne  

Il primo cavaliere che si presenta per lei e con cui inizia una frequentazione si chiama Ennio, un uomo suo coetaneo del quale si era innamorata. Vi erano voci che parlavano anche di un matrimonio, ma la relazione è terminata poco prima di scegliere i dettagli.  

Gemma e Giorgio Manetti, una storia importante 

Dopo l’ennesima delusione con Ennio, Gemma conosce Giorgio Manetti, un distinto cavaliere fiorentino che da subito la colpisce dritta al cuore. Per la dama è stata la storia più importante. Il loro primo incontro risale al 2015 e dopo essersi conosciuti, tra loro vi era una buona sintonia e se per lei vi erano anche dei sentimenti, non si poteva dire lo stesso di lui.  

Infatti, la coppia non uscirà mai dal programma insieme. Tuttavia, la loro relazione è stata molto lunga e travagliata e ogni volta che sembravano trovare un punto di incontro, si allontanavano. Alla fine, dopo una serie di tira e molla, Giorgio abbandona il programma, mentre Gemma non demorde.  

Gemma a Uomini e Donne oggi  

Sono passati anni da quando Gemma compare per la prima volta a Uomini e Donne. Nonostante abbia conosciuto diversi cavalieri, non ha ancora trovato l’anima gemella. Nell’edizione del dating show 2022/2023, Gemma ritorna e sembra ringiovanita.  

Dalla prima puntata ha conosciuto diversi cavalieri, tra cui Didier, Roberto, Alessandro e Claudio, ma con nessuno è scattata la scintilla. Arriva poi Silvio, un settantunenne con il quale decide di iniziare una frequentazione. La coppia esce un paio di volte a cena e tra baci e carezze, sembrano avere una buona sintonia.  

Gemma è attratta da Silvio, ma pensa che lui non sia l’uomo adatto a lei e decidono quindi di interrompere il loro rapporto. Rimangono comunque in buoni rapporti.  

Curiosità su Gemma Galgani

Gemma Galgani è sicuramente un personaggio molto influente nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Di seguito vi riportiamo alcune curiosità che forse non tutti sanno.

  • Gemma è nata sotto il segno zodiacale del Capricorno;
  • Dopo 11 stagioni del programma, non ha ancora trovato il suo principe azzurro;
  • E’ molto seguita sui social, in particolare su Instagram;
  • Ha un rapporto conflittuale con l’opinionista Tina Cipollari.

Gemma Galgani si è sottoposta a dei ritocchi estetici?

Gemma Galgani ha optato per numerosi interventi di chirurgia estetica, tra cui:

  • l’ingrandimento delle labbra con filler,
  • l’applicazione di faccette dentali,
  • un lifting del viso,
  • un intervento di mastoplastica additiva

Inoltre, circolano voci riguardo a una potenziale rinoplastica ma non ci sono conferme ufficiali da nessuna fonte.

Profili social Gemma Galgani

Di seguito vi riportiamo i link diretti ai social di Gemma Galgani.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti