Chi è Elmas: biografia, carriera e cifre dell’attaccante del Napoli

Elmas, calciatore del Napoli, esulta dopo aver segnato un goal

Eljif Elmas è un calciatore, che ricopre sia il ruolo di centrocampista che di attaccante. Nel 2019 si è trasferito al Napoli e col tempo ha guadagnato sempre più spazio nella squadra partenopea.

Di seguito tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera di Eljif Elmas.

La biografia di Eljif Elmas

Eljif Elmas nasce il 24 settembre 1999 a Skopje, in Macedonia del Nord.

La sua famiglia è di origine Torbes, popolazione slava che vive in Macedonia del Nord. Il calciatore ha anche origini albanese.

Elmas è di religione musulmana sunnita.

La carriera di Elmas

La sua carriera giovanile inizia nel 2004 nel Rabonitnicki, squadra della capitale della Macedonia del Nord. Nel 2008 passa alle giovanili dello Stella Rossa.

L’esordio nella massima serie macedone avviene nel 2015 nelle file del Rabotnicki. Qui colleziona 44 presenze in campionato e 7 goal.

Nel 2017 passa ai turchi del Fenerbahce, ma per problemi burocratici esordisce nella massima serie turca solo sei mesi dopo. Con il Fenerbahce colleziona 34 presenze e 4 goal in due anni.

Il passaggio al Napoli avviene nel luglio del 2019. La squadra partenopea acquista le prestazioni di Elmas per 16 milioni di euro più bonus.

Dal 2017, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, è titolare fisso nella nazionale maggiore della Macedonia del Nord.

Ruolo e caratteristiche tecniche di Elmas

Elmas nasce come centrocampista, ma riesce a ricoprire anche tutte le altre posizioni offensive. Egli, infatti, è stato spesso impiegato come attaccante.

Alto 182 centimetri e pesante 74 chilogrammi, risulta molto agile e abile negli inserimenti. Possiede un’ottima tecnica e il suo piede preferito è il destro.

Quanto guadagna Elmas al Napoli

Il contratto che lega il Napoli ed Elmas prevede una remunerazione netta per il calciatore pari a 1,5 milioni di euro a stagione.

Questo compenso non tiene conto di eventuali diritti di immagine.

Il contratto scadrà il 2025.

La famiglia di Elmas

Il calciatore non ama condividere informazioni riguardanti la sua vita privata. Sappiamo solo che suo padre, Djevant Elmas, è il suo agente.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Instagram SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti