Chi è Alessio Corvino di Uomini e donne, età, carriera e fidanzata

Alessio Corvino, la scelta di Lavinia

Tra le coppie più amate degli ultimi tempi di Uomini e Donne troviamo sicuramente Lavinia Mauro e la sua scelta Alessio Corvino, anche detto Alessio Red (o il Biondo). Corvino che ha conquistato il cuore di molti fan come pretendente di Lavinia Mauro nel noto show televisivo Uomini e Donne. Ed il ragazzo proprio recentemente ha detto “sì” alla sua tronista Lavinia, iniziando una relazione fuori dallo studio.

Il 27enne, nato a Caserta, si è trasferito a Milano per perseguire una carriera nel settore del digital marketing e dei social media, oltre ad essere un modello. Sappiamo che è del segno del Leone.

L’istruzione e la carriera di Alessio Corvino

Alessio ha conseguito un diploma in Economia Aziendale a Napoli e successivamente un Master a Perugia. Oggi, il suo profilo LinkedIn lo descrive come un esperto di social media e content manager. Corvino è attivo anche su Instagram, dove aveva appena 8.000 follower e ora oltre 100mila. Qui condivide foto della sua vita quotidiana e del suo lavoro come modello.

La famiglia di Alessio Corvino, la sorella e le relazioni passate

L’unico dettaglio che abbiamo è che Alessio ha avuto una relazione di un anno con una ragazza, ma il suo nome rimane sconosciuto.

Non possediamo molte informazioni riguardo la famiglia di Alessio, ma sappiamo che è molto affezionato a loro e i suoi genitori gestiscono un’impresa nel settore degli orologi. Dopo aver terminato il liceo, Alessio ha deciso di immergersi nel mondo lavorativo. Come riportato da FanPage, Alessio ha raccontato sui genitori:

“Quando avevo 17 anni, a mio padre è stato diagnosticato un cancro. I miei genitori erano spesso assenti perché si recavano a Roma per sottoporsi alle terapie. Dieci mesi dopo, mio padre non ce l’ha fatta. La mia vita era cambiata. Ho perso un punto di riferimento, più di un padre. Questo mi ha reso più vulnerabile e protettivo. Ho iniziato a celare le mie fragilità”.

Alessio ha una sorella maggiore di nome Fatima e due nipotine a cui è molto legato.

Il rapporto tra Alessio Corvino e Lavinia Mauro

Il percorso di Alessio nel corteggiamento di Lavinia in Uomini e Donne è stato caratterizzato da alti e bassi. Nonostante i momenti di intimità e diversi baci tra i due, il loro rapporto ha affrontato anche tensioni e litigi.

Durante uno degli appuntamenti esterni al programma, Alessio ha invitato Lavinia a casa sua e le ha confidato dettagli sul suo passato, incluso il dolore della perdita del padre. I due hanno avuto diversi scontri a causa delle accuse rivolte ad Alessio di frequentare locali notturni e seguire ragazze provocanti su Instagram.

La scelta di Lavinia Mauro

Nonostante i dubbi e le incertezze, Lavinia ha annunciato di essere vicina a prendere una decisione tra Alessio Corvino e l’altro corteggiatore, Alessio Campoli. Le anticipazioni indicano che la scelta di Lavinia sarebbe stata registrata il 1° aprile.

Leggi anche:

Chi è Lavinia Mauro di Uomini e donne, età, fidanzato, marchesa

La relazione dopo la scelta di Alessio e Lavinia, ecco cosa sta succedendo

Alessio e Lavinia, lei impara il napoletano dopo la scelta

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti