Chi è Adriana Volpe, GF VIP, ex marito, età, carriera

Adriana Volpe

Adriana Volpe, nata il 31 maggio 1973 a Trento, Italia, ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1993 come assistente nel programma Scommettiamo che…?, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. In parallelo, ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1995 nel film “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone.

Dal 2009 al 2017, la Volpe ha condotto I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Con quest’ultimo, nel 2018, ha partecipato al reality show Pechino Express. Successivamente, si è trasferita da Rai a Mediaset, dove ha partecipato come concorrente e opinionista al Grande Fratello VIP.

Attualmente la sua vita privata è presa di mira per il processo contro l’ex marito Roberto Parli.

Il processo contro l’ex marito Roberto Parli

Attualmente impegnata nel processo a porte chiuse contro l’ex marito Roberto Parli, ma il contenuto non è in alcun modo divulgabile come dichiara l’avvocato di Adriana Volpe tramite un comunicato su Instagram.

Biografia di Adriana Volpe

Nata a Trento il 31 maggio 1973 da Giuseppe e Lina Volpe, Adriana Volpe si trasferisce a Roma dopo il diploma. Da lì in poi, inizia il suo percorso nel mondo della moda. Nel 1990, entra a far parte della Why Not Models agency, sfilando nelle capitali della moda, da Milano a Parigi, Zurigo e Tokyo.

Carriera Televisiva e Cinematografica

Nel 1993, Adriana Volpe inizia la sua carriera televisiva come valletta di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci a Scommettiamo che…?, programma nel quale resta per tre edizioni, fino al 1996. Sempre nel 1995, esordisce come attrice sul grande schermo, prendendo parte a Viaggi di nozze di Carlo Verdone e Croce e delizia di Luciano De Crescenzo.

Negli anni successivi, la Volpe appare in numerosi programmi televisivi, tra cui Mezzogiorno in famiglia, Mattina in famiglia e I fatti vostri. Nel 2018, partecipa al reality Pechino Express e, nel 2020, entra nel cast del Grande Fratello VIP.

La sua partecipazione al Grande Fratello

Il 8 gennaio 2020, Adriana Volpe entra come partecipante nella quarta stagione del celebre reality show Grande Fratello VIP, presentato da Alfonso Signorini e trasmesso su Canale 5. Ma il 19 marzo 2020 è obbligata a ritirarsi dal programma per problemi familiari.

All’epoca, Adriana Volpe lasciò la casa spiegando che per il suo ruolo di madre e moglie doveva abbandonare per risolvere alcuni problemi a casa. Questo evento è avvenuto tra lacrime e un caloroso abbraccio di gruppo.

Vita privata di Adriana Volpe

Nel 2000, Adriana Volpe sposa l’imprenditore Chicco Cangini, ma il matrimonio dura solo quattro mesi. Nel 2008, sposa l’imprenditore immobiliare Roberto Parli. Dalla loro unione nel 2011 nasce una piccola bambina. Ma, nel 2020 la coppia entra in crisi a causa della partecipazione di Adriana al GF VIP.

In seguito, Adriana ha rivelato che ha preso la decisione di divorziare.

Seguici su Telegram
Scritto da Napolike
Fonte immagine: profilo instagram @adrianavolpereal
Parliamo di:
Potrebbero interessarti