Che Dio ci aiuti 7: quando inizia e anticipazioni

Pubblicato 
venerdì, 30/12/2022
Di
Francesca Orelli
Che Dio ci Aiuti

Un ritorno sì, ma carico di ricordi e nostalgia, visto che “Che Dio ci Aiuti 7” sarà l’ultima stagione in cui vedremo suor Angela alle prese con le gioie, le preoccupazioni, gli amori e le avventure delle ragazze, dei ragazzi e dei bimbi del suo convento. Ecco cosa ci rivelano le anticipazioni.

Un ritorno sì, quello di suor Angela, ma anche un arrivederci a tutti gli spettatori, visto che Elena Sofia Ricci, dopo la fine di Che Dio ci Aiuti 7, passerà ufficialmente il testimone a Francesca Chillemi e alla sua Azzurra Leonardi.

L’attrice fiorentina, nonostante con il passare degli anni si sia molto affezionata a suor Angela (un po’ quello che era avvenuto a Terence Hill con don Matteo), ha confermato che lascerà la serie perché “non vuole legarsi troppo a un personaggio” e “non vede l’ora di intraprendere nuove avventure.”

“Gli sceneggiatori hanno pensato a un’uscita di scena molto ben congegnata. Ci sarò all’inizio e alla fine. Ho amato molto suor Angela, al punto da darle il nome della mia nonna materna, la persona che per prima individuò in me quella bambina che stava molto bene sul palcoscenico. Non a caso, “Che Dio ci aiuti” è stata la serie più lunga che ho fatto. Le altre le ho lasciate al massimo alla terza stagione. Le ho voluto talmente bene che non riuscivo a separarmene. Alla fine però facciamo gli attori per metterci continuamente nei panni di qualcun altro. E poi a suor Angela abbiamo fatto fare di tutto, le abbiamo anche fatto avere una crisi vocazionale. Non c’era davvero più niente da raccontare.”

View this post on Instagram

A post shared by Rai1 (@rai1official)

Francesca Chillemi e la preoccupazione del passaggio di testimone

Una bella responsabilità insomma per Francesca Chillemi, che nella serie interpreta Azzurra Leonardi, ex ragazza “ribelle” del convento che, dopo mille peripezie, ha deciso di intraprendere un percorso per diventare suora.

L’attrice però, parlando della scelta di Elena Sofia Ricci e del passaggio di testimone che l’attenderà, ha dichiarato di non essere molto preoccupata e di aver anche avuto un’ottima maestra:

“Sono cresciuta vedendo Elena Sofia al timone di questa barca e qualcosa ho imparato. Anche Azzurra è cresciuta, ha aperto il suo cuore, ha amato ed è stata amata e ora ha raggiunto una sua maturità.”

View this post on Instagram

A post shared by Che Dio Ci Aiuti (@chediociaiuti_official)

Che Dio ci Aiuti 7 anticipazioni: cosa accadrà nella nuova stagione?

Per intanto le trame degli episodi di Che Dio ci Aiuti 7 sono ancora “top secret”, ma da quello che sappiamo, nel corso della settima stagione usciranno di scena Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, ma ne entreranno anche di nuovi e, soprattutto, vedremo anche riconfermati Valeria Fabrizi (nel ruolo di suor Costanza) e Pierpaolo Spollon (che ritroveremo nei panni di Emiliano).

Sappiamo però che, nel corso delle puntate, Emiliano avrà una delusione d’amore e, proprio per questo, dirà basta alle donne in modo definitivo e chiuderà il suo cuore. O almeno, così crede, perché poi il colpo di scena è dietro l’angolo.

Che dire poi in aggiunta? Come direbbe suor Angela “Che Dio ci aiuti”, perché in questa stagione ne vedremo davvero delle belle!

View this post on Instagram

A post shared by Che Dio Ci Aiuti (@chediociaiuti_official)

Leggi anche:

Masterchef 12: le anticipazioni del 29 dicembre. Inizia la gara.

Mare Fuori 3: Ciro è vivo, ecco il reel e i dettagli che fanno sperare

Paolo Calissano: l’autopsia svela il vero motivo, è suicidio

Fonte immagine: profilo Instagram Che Dio ci Aiuti (@chediociaiuti_official)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram