Cattelan conquista la Rai, Stasera c’è Cattelan in prima serata

Alessandro Cattelan

La programmazione Rai si prepara a cambiamenti molto importanti. Dopo aver visto l’uscita di scena di Fazio, ora tocca a Rai2 si prepara a rivitalizzare le sue serate domenicali, un tempo dominio della comicità e dell’intrattenimento. L’obiettivo è quello di posizionare nel prime time domenicale un volto amato dal pubblico, Alessandro Cattelan. Lui, con il suo programma “Stasera c’è Cattelan”, ha già conquistato la seconda serata dello scorso anno.

Il Futuro orario di “Stasera c’è Cattelan”

La versione prime time di “Stasera c’è Cattelan” si prevede di andare in onda alle 21, immediatamente dopo il Tg2 delle 20:30 di Antonio Preziosi, e di durare fino alle 23:30 circa. Inizialmente, si ipotizzava un trasloco del programma nel prime time domenicale di Rai3, ma le strategie del network sembrano puntare su una versione estesa di Report per la terza rete.

Il varietà di Cattelan, quindi, resterà saldamente su Rai2, trasformandosi da late show a prime time show. La decisione è stata presa dalla nuova Rai, che vuole connotare la seconda rete come canale dedicato all’intrattenimento, alla sperimentazione e alla real tv. Anche Fiorello, per lo stesso motivo, dovrebbe mantenere la sua posizione su Rai2.

Rai2 prevede di arricchire anche le seconde serate d’intrattenimento con programmi trasmessi simultaneamente. Non vedremo più le varie trasmissioni in onda – a periodi – tre giorni la settimana, ma avremo due serate a settimana con programmi differenti. Fra questi, si profila la conferma di Bar stella, condotto da Stefano De Martino.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai
Potrebbero interessarti