Castelluccio in Borgo Tra Vicoli e Portoni, tra artigianato e gastronomia

bancarella artigianato

L’attesa è finita per la quinta edizione dell’evento “Per le vie del Borgo“, che si tiene a Castelluccio di Castel San Giorgio il 15 e 16 dicembre. Quest’anno, l’evento si rinnova con nuove attrazioni e attività, ma mantiene il suo cuore pulsante nei vicoli e portoni del borgo.

Si tratta di una festa unica, che offre un’occasione speciale per vivere l’atmosfera natalizia attraverso l’arte, l’artigianato e la cultura locale. Questa celebrazione non è solo un’opportunità per fare acquisti natalizi originali, ma anche un momento per riunire la comunità e i visitatori in uno spirito di gioia e condivisione.

Artigianato e gastronomia

Il fulcro dell’evento è l’artigianato e la gastronomia. I mercatini di Castelluccio di Castel San Giorgio si trasformano in un vivace bazar dove gli artigiani locali espongono le loro creazioni. Dai manufatti tradizionali a quelli più innovativi, ogni pezzo racconta una storia unica della cultura e del talento locali. In parallelo, le delizie gastronomiche del luogo incantano i visitatori.

Qui, si possono assaporare i sapori autentici della regione, dai piatti tipici a variazioni creative di street food, accompagnati da vino locale e birra artigianale. Questa sezione dell’evento non è solo un’occasione per acquistare, ma anche per imparare e apprezzare l’arte e la cucina locali.

Le altre attività

Al di là dell’artigianato e della gastronomia, “Per le vie del Borgo” è un vero e proprio festival di cultura e divertimento. Per i bambini, ci sono attività come letture di favole, spettacoli di trampolieri e bolle di sapone giganti, che creano un ambiente magico e coinvolgente.

Gli adulti possono godere di esibizioni di artisti di strada, musica dal vivo e spettacoli di tammorra, che animano le serate. Inoltre, una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta alla Chiesa SS. Annunziata di Castelluccio, contribuendo così al sostegno della comunità locale. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per esplorare e festeggiare le tradizioni culturali di Castelluccio di Castel San Giorgio.

Contatti: pagina Facebook

  • Dove: Castelluccio di Castel San Giorgio, Salerno
  • Quando: da Venerdì 15 dicembre 2023 a Sabato 16 dicembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti