HomeCulturaAl Castel Sant’Elmo a Napoli Evidence-A new state of art: mostra su 16 artisti italiani e 16 cinesi

Al Castel Sant’Elmo a Napoli Evidence-A new state of art: mostra su 16 artisti italiani e 16 cinesi

Castel Sant'Elmo a Napoli

La mostra “Evidence – A new state of art” al Castel Sant’Elmo a Napoli mette a confronto opere, linguaggi e tecniche di 16 artisti contemporanei italiani e 16 cinesi.

Al Castel Sant’Elmo a Napoli è stata allestita un’interessante mostra che mette a confronto le opere e le riflessioni di artisti italiani e cinesi. Si tratta di Evidence – A new state of art ed è iniziata l’11 febbraio per concludersi l’11 marzo 2018.

Sono 16 gli artisti italiani di cui si possono ammirare i capolavori e 16 sono anche quelli cinesi le cui opere sono esposte nelle Sale del Castello. La mostra è curata da curata Alessandro Demma e Su Peng che ci danno la possibilità di conoscere espressioni e sperimentazioni profonde di artisti che hanno creato la propria arte nell’arco di circa 50 anni.

Provenendo da contesti culturali molto diversi, gli artisti italiani e cinesi hanno naturalmente creato opere profondamente differenti, ma insieme creano un intreccio di tecniche, segni, simboli e linguaggi molto affascinante. Ci sono disegni , fotografie, sculture, video, installazioni e pitture e, nel loro complesso, ci fanno scoprire a fondo l’arte contemporanea cinese e italiana con le loro affinità e divergenze.

Gli artisti presenti in mostra

Artisti Cinesi

Liang Quan, Ma Kelu, Duan Zhengqu, Zhan Wang, Wang Shuye, Chen Qiuzhi, Yin Chaoyang, Ye Jianqing, Li Hui, Liu Bolin, Yang Xinguang, Lu Song, Qi Lei, Liu Cong, Li Yan, Yu Linhan.

Artisti Italiani

Michelangelo Pistoletto, Giulio Paolini, Luigi Mainolfi, Marisa Albanese, Eugenio Giliberti, Pierluigi Pusole, Botto & Bruno, Alberto Di Fabio, Adrian Tranquilli, Paolo Grassino, Marzia Migliora, Perino & Vele, Giuseppe Stampone, Domenico Antonio Mancini, Elisa Strinna, Fabrizio Cotognini.

Informazioni sulla mostra Evidence – A new state of art

Quando: dall’11 febbraio all’1 marzo 2018

Dove: Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 22

Orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica 10.00-15.00 (ultimo ingresso ore 14.30)

Prezzo: 5 euro

Info: 0812294449 |Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo