Visite al Castel Sant'Elmo: i bastioni aprono al pubblico tutti i giorni

Pubblicato 
martedì, 01/03/2016
Di
Valeria Muollo
Bastioni di Castel Sant'Elmo aperti tutti i giorni

Una nuova iniziativa alla scoperta di Castel Sant'Elmo con i bastioni visitabili tutti i giorni!

Grazie all'iniziatia Settegiornisusette, finalmente i bastioni del Castel Sant'Elmo saranno aperti tutti i giorni per consentire le visite del pubblico. Si partirà dall'1 marzo 2016 e l'iniziativa riguarderà anche altri spazi del castello, che resteranno aperti invece ogni martedì: si tratta si potranno visitare della Piazza d’Armi, degli spalti e dei camminamenti pedonali.

Il castello ospiterà anche numerosi eventi artistici volti alla scoperta dei suoi spazi, ma visti da un'insolita prospettiva visiva che ci farà penetrare nella storia e nella struttura del monumento che gode di una vista mozzafiato sulla città e sul suggestivo golfo.

Per inaugurare tale iniziativa, sono in programma diversi coinvolgenti appuntamenti che si svolgeranno nei weekend. Il primo, il 6 marzo, sarà un incontro intitolato “Castel Sant’Elmo racconta la città”.
Il secondo, il 7 marzo, sarà il progetto Osmosis proposto dall’artista Valerio Rocco Orlando che porrà al pubblico due domande: “Gli artisti parlano la tua lingua?” e “Cosa vedi da qui?”. Le risposte dei visitatori costituiranno un’opera corale realizzata dallo stesso Orlando.

A seguire ci saranno due visite gratuite negli Ambulacri, sulla Piazza d’armi e sui camminamenti panoramici di Castel Sant’Elmo durante le quali si parlerà delle opere in relazione al contesto, dei linguaggi artistici e della connessione tra interno ed esterno, arte e natura, attualità e storia.

Informazioni su Settegiornisusette

Quando:

  • dall'1 marzo 2016
  • passeggiata sugli spalti/bastioni tutti i giorni
  • ogni martedì si possono visitare anche la Piazza d'Armi ed i camminamenti pedonali

Dove: Castel Sant'Elmo, via Tito Angelini, 22
Prezzo: martedì 2,50 € | gli altri giorni 5 €

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram