Castel dell'Ovo a Napoli: illuminano la facciata le video-installazioni di Franz Cerami

Pubblicato 
martedì, 29/12/2020
Di
Serena De Luca
castel dell'ovo

Le bellissime video-installazioni dell'artista digitale Franz Cerami illumineranno la facciata di Castel dell'Ovo di Napoli: un capolavoro di suggestioni!

A partire dalle prime luci del tramonto le video-installazioni del grande artista Franz Cerami verranno proiettate sulla facciata di Castel dell'Ovo di Napoli, dando vita ad un vero e proprio capolavoro di suggestioni in mezzo al mare.

Il progetto, che durerà fino all'1 Gennaio 2021, è a cura di Voiello, marchio storico del settore pastaio a Torre Annunziata dal 1879, con il sostegno del Comune di Napoli in collaborazione con l'Università Suor Orsola Benincasa.

Le opere di Franz Cerami illuminano Castel dell'Ovo

Franz Cerami è un grande artista digitale e sulle mura del bellissimo Castello Napoletano verranno proiettate le sue opere che rappresenteranno i simboli della città di Napoli, dalla cultura della pasta alla scaramanzia.

Sulla facciata di Castel dell'Ovo si potranno ammirare i miti e legende di Napoli dall’uovo di Virgilio, legato appunto al Castello, alla sirena Partenope, da San Gennaro al Vesuvio. E poi ancora il grande artista Luca Giordano, la capuzzella, i Mangiamaccheroni, fino alla spiga di grano, l'elemento base della pasta.

Inoltre, saranno anche proposte le video-installazioni di Andrea Nappo, Alessandro Tione e Greta Pischedda dal titolo Ieri, Oggi e Domani.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram