Castel dell'Ovo a Napoli, accesso libero e gratis per tutti: non va più prenotato

Pubblicato 
giovedì, 01/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
Castel dell'Ovo

Dal 29 agosto 2022 l'ingresso al Castel dell'Ovo è diventato libero e gratuito per chiunque. In realtà, l'accesso è sempre stato gratuito, eccezion fatta per l'accesso alle mostre temporanee organizzate di frequente nel bellissimo edificio, ma fino a poco tempo fa era necessario prenotare per poter entrare.

Invece, da pochi giorni, non è più obbligatoria la prenotazione tramite la registrazione telematica sul sito del Comune di Napoli e chiunque può entrare liberamente.

Gli orari del Castel dell'Ovo

Quindi, se volete visitare il nostro bellissimo Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli, potete accedervi nei seguenti orari:

  • dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30;
  • domenica e giorni festivi dalle 9.00 alle 18.00

Cosa visitare al Castel dell'Ovo

Si tratta del Castello più antico di Napoli e si trova sull'isolotto di Megaride, sul Lungomare, dove secondo una delle leggende approdò la sirena Partenope che diede il nome al primo nucleo della città.

Attraversando la Torre Normandia si arriva alla strada che conduce all'interno e, dopo la torre, si trova la Chiesa di San Salvatore.

Sulla sommità c'è la famosa terrazza dei Cannoni da cui si ammira un bellissimo panorama sul Golfo e sulla città.

Le sale interne del Castello in genere sono usate per eventi, manifestazioni e convegni. Una delle sale più belle è quella delle Colonne, ma ci sono anche la Sala delle Prigioni, la Sala Italia, la Sala Sirena e la Sala Compagna.

Informazioni sul Castel dell'Ovo

Dove

Via Eldorado, 3, 80132 Napoli

Prezzo

ingresso gratuito senza prenotazione

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram