Casoria ha una sua stazione della Circumvesuviana: ecco qual è

Pubblicato 
martedì, 17/05/2022
Di
Andrea Navarro
Circumvesuviana

La Circumvesuviana adesso ha una stazione anche a Casoria, secondo quanto comunicato da EAV. Si tratta della stazione di "Casoria Arpino - Volla". In realtà, non si parla di una nuova stazione nata nel comune di Casoria, bensì di quella già esistente a Volla.

Questa stazione fa parte della linea Napoli - Nola - Baiano e la cosa è stata possibile grazie al lavoro sinergico tra Regione Campania, EAV con il suo presidente Umberto De Gregorio e all'Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Luca Brancaccio.

Dunque, la stazione di Volla che si trova nel territorio comunale di Casoria ha cambiato nome ed è stata chiamata appunto “Casoria Arpino – Volla”. Insomma, in questo modo si è voluto riconoscere agli abitanti di Casoria l'appartenenza della stazione al proprio comune.

L'Assessore Brancaccio si è detto molto contento di questo traguardo:

Desidero ringraziare gli uffici tecnici della Regione Campania per il lavoro profuso ed il presidente De Gregorio per il necessario supporto tecnico/amministrativo per avermi sostenuto nel dare il giusto riconoscimento alla comunità casoriana.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram