Casoria ha una sua stazione della Circumvesuviana: ecco qual è
La Circumvesuviana adesso ha una stazione anche a Casoria, secondo quanto comunicato da EAV. Si tratta della stazione di “Casoria Arpino – Volla”. In realtà, non si parla di una nuova stazione nata nel comune di Casoria, bensì di quella già esistente a Volla.
Questa stazione fa parte della linea Napoli – Nola – Baiano e la cosa è stata possibile grazie al lavoro sinergico tra Regione Campania, EAV con il suo presidente Umberto De Gregorio e all’Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Luca Brancaccio.
Dunque, la stazione di Volla che si trova nel territorio comunale di Casoria ha cambiato nome ed è stata chiamata appunto “Casoria Arpino – Volla”. Insomma, in questo modo si è voluto riconoscere agli abitanti di Casoria l’appartenenza della stazione al proprio comune.
L’Assessore Brancaccio si è detto molto contento di questo traguardo:
Desidero ringraziare gli uffici tecnici della Regione Campania per il lavoro profuso ed il presidente De Gregorio per il necessario supporto tecnico/amministrativo per avermi sostenuto nel dare il giusto riconoscimento alla comunità casoriana.