La Casa del Mandolino, visite guidate e mandolinate alla Chiesa di San Rocco a Chiaia

Pubblicato 
venerdì, 15/05/2015
Di
Bruna Di Matteo

La Casa del Mandolino attende tutti gli amanti del folklore e della cultura napoletana!

Fino ad ottobre 2015, per tutti i venerdì e le domeniche, la bellissima Chiesa di San Rocco a Chiaia diventa “La Casa del Mandolino”, la straordinaria rassegna all'insegna di visite guidate, mandolinate, serenate napoletane e canti caratteristici.

L’iniziativa, a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e patrocinata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, rappresenta una preziosa occasione per apprezzare uno dei simboli della città più famosi e conosciuti nel mondo.

Cittadini e turisti, dunque, saranno catturati dalle bellezze artistiche in mostra e da suggestive performance musicali prodotte dai talentuosi artisti della NapoliMandolinOrchestra e dal soprano Valentina Assorto, i quali catapulteranno il pubblico nella vera Napoli, quella popolare e folkloristica.

Una rassegna che rispecchia senza dubbio l’enorme patrimonio, l’immensa tradizione e le inestimabili eccellenze che la capitale partenopea ha da offrire, confermando ancora una volta la sua egemonia, la sua eleganza ed il suo tipico colore con tesori culturali, artistici e storici unici ed inimitabili.

Informazioni sulla Casa del Mandolino

Quando: fino ad ottobre 2015
Dove: Chiesa di San Rocco a Chiaia, via Riviera di Chiaia 252
Orario:

  • Ogni venerdì: ore 18.00
  • Ogni domenica: ore 12.00

Prezzo: 12€
Informazioni: 349 424 8224 | info.napolimandolinorchestra@gmail.com. È consigliata la prenotazione per il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram