HomeEventiCarta al tesoro a Napoli: parte il gioco a squadre di caccia al riciclo

Carta al tesoro a Napoli: parte il gioco a squadre di caccia al riciclo

Carta al tesoro

Il comune di Napoli promuove, per il mese del riciclo della carta e del cartone, un evento per adulti e bambini a tema salvaguardia dell’ambiente

L’appuntamento è per domenica 25 marzo alle 10.30 a Piazza del Plebiscito, da lì partirà infatti la caccia al tesoro che condurrà i partecipanti in giro per la città in un percorso di ben 14 km alla scoperta delle buone pratiche per il riciclo della carta per rendere il nostro pianeta un posto più pulito, limitando gli sprechi. Una missione educativa importante dietro un gioco che si prospetta essere molto avvincente.

La brillante idea nasce dall’iniziativa Comieco, che si è anche prodigata per l’organizzazione dell’evento, con la collaborazione di ASIA e del Comune di Napoli, in occasione del Mese del riciclo della carta e del cartone. La gara a tappe prevede anche un cospicuo premio per ognuna delle prime tre squadre classificate e consistenti in buoni spesa Conad rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro.

Si parte quindi da Piazza del Plebiscito in una gara a tappe che si concluderà al Centro di raccolta Asia in via Giovanni Antonio Campano: per passare da una tappa a quella successiva si dovrà rispondere correttamente a dei quiz e superare prove di vario genere, tutti test legati, naturalmente, al tema del riciclo della carta. A ogni squadra sarà dato un “Passaporto” da timbrare a ogni check-point superato e utile per l’assegnazione dei premi finali.

Informazioni su Carta al tesoro

Quando: 25 marzo 2018

Dove: Da Piazza del Plebiscito a via Giovanni Antonio Campano

Orario: dalle 10.30

Prezzi: gratuito

Info e prenotazioni: Sito ufficiale 

banner di collegamento a Napolike Turismo