Carnevale Strianese 2019 con sfilata di carri allegorici e spettacoli di danza

Pubblicato 
venerdì, 01/02/2019
Di
Tiziana Martano
Carnevale Strianese

Torna il grande appuntamento col Carnevale 2019 a Striano per quattro giornate di puro divertimento fra carri allegorici e spettacoli.

Dal 2 al 5 marzo 2019 a Striano, in provincia di Napoli, si festeggia il Carnevale 2019 con i tradizionali carri di cartapesta che sfileranno per la città con le loro fantocci allegorici frutto della fantasia e dell'impegno dei carristi locali. Sarà per tutti un'occasione molto coinvolgente per festeggiare in allegria il carnevale con tanti spettacoli di danza e feste in maschera.

A Striano il Carnevale rappresenta la festività più sentita dell'anno, è infatti un'evento che coinvolge fortemente la cittadinanza che si prepara ogni anno con grande impegno per costruire spettacolari i carri di cartapesta e magnifiche coreografie. Per l'occasione infatti cinque rioni della città (Arco, Marzo, Piazza, Saudone e Troccole) si sfidano in una sfilata mozzafiato.

Il primo carro di cartapesta fu realizzato nel 1981 e raffigurava il cavallo di Troia. Da quel momento in poi il carnevale strianese è diventato un evento importantissimo per tutta la città.

Il programma

Sabato 2 marzo 2019

  • Ore 15:00: Come da tradizione ci sarà la cerimonia d’apertura presso Via Farricella che aprirà i festeggiamenti della 36° edizione del Carnevale Strianese.
  •  Ore 15:30 Come per magia Rione Arco, Rione Marzo, Rione Piazza, Rione Saudone e Rione Troccole daranno vita alle loro maschere e tra suoni, balli e coreografie avrà inizio la sfilata dei giganteschi carri allegorici in cartapesta in un circuito ad anello nella zona Via Farricella -Parco Verde.
  •  Ore 19:00: I carri allegorici completato il circuito sosteranno in Via Farricella e avranno inizio le esibizioni dei corpi di ballo.
  •  Ore 20:30 : ospite.

Domenica 3 marzo 2019

  • Ore 10:00 Personaggi animati, giostre gonfiabili e stelle filanti animeranno la giornata dei più piccini presso l’area carnevale di Via Farricella.
  • Ore 15:00: I carri, le stelle filanti e i coriandoli tornano a sfilare nel percorso ad anello Via Farricella -Parco Verde.
  •  Ore 19:00: I carri allegorici completato il circuito sosteranno in Via Farricella e avranno inizio le esibizioni dei corpi di ballo.
  •  Ore 20:00: Ospite.

Lunedì 4 marzo 2019

  • Ore 18:00: Daranno inizio alla serata le cinque scuole di ballo che si esibiranno con le coreografie create per il Carnevale Strianese 2019
  • Ore 19:30: I carri tornano a sfilare nel percorso ad anello Via Farricella-Via Sarno-Parco Verde avrà inizio il terzo corso mascherato.

Martedì 5 marzo 2019

  • Ore 15:00 :  la sfilata delle gigantesche opere in carta pesta all’interno del circuito ad anello Via Farricella - Parco Verde
  • Ore 19:00 I carri allegorici completato il circuito sosteranno in Via Farricella e avranno inizio le esibizioni dei corpi di ballo.
  •  Ore 21:30: Ospite

Ore 23:00: Proclamazione del carro vincitore del Carnevale Strianese 2019

Informazioni sul Carnevale di Striano

Quando: dal 2 al 5 marzo 2019 a Striano

Dove: Striano, Napoli

Prezzo: Evento gratuito

InfoSito Ufficiale | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram