Carnevale di Scampia 2019 a Napoli con sfilate di carri allegorici e maschere

Pubblicato 
lunedì, 18/02/2019
Di
Fabiana Bianchi
Carnevale di Scampia a Napoli

I carri allegorici e le maschere del colorato Carnevale di Scampia 2019 animano le strade del quartiere di Napoli!

Anche quest'anno torna il Canevale di Scampia con la famosa sfilata che si svolgerà il 3 marzo 2019 nelle strade del quartiere. Ci saranno carri allegorici che partono dalla sede del Gridas, l'Associazione che si occupa della rivalutazione delle aree degradate di Scampia attraverso eventi e varie iniziative. Il tema di questa edizione è "'O cantastorie, ovverosia Chi 'a conta justa e chi no".

Lo scopo del Carnevale di Scampia è quello di mantenere viva una bella tradizione popolare, ma anche di far proseguire i lavori artigiani necessari alla creazione dei carri e delle maschere. Inoltre, obiettivo è anche quello di usare tali maschere in maniera critica e sociale, puntando sulla creatività per lanciare messaggi che facciano riflettere e sensibilizzino le persone. Infine, è un'ottima occasione per spingere il riciclaggio.

Il tema di questo Carnevale vuole approfondire l'importanza di chi racconta le storie attraverso numeri, persone e preconcetti, spiegando che la conoscenza è fondamentale contro i pregiudizi e per risvegliare le coscienze.

Il colorato e divertente Carnevale di Scampia animerà nuovamente le strade del quartiere con tanta gioia, divertimento e musica per tutti.

Informazioni sul Carnevale di Scampia

Quando: 3 marzo 2019

Dove: partenza dal Gridas, Casa delle Culture "Nuvola Rossa" - Via Monte Rosa, 90/b, Ina Casa - Scampia (Napoli)

Orario: dalle 10.00

Prezzo: gratuito

Contatti: 0817012721 - 3661033370 | [email protected] | Sito Ufficiale Gridas | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram