Pubblicato 
lunedì, 18 Febbraio 2019
Fabiana Bianchi

Carnevale di Scampia 2019 a Napoli con sfilate di carri allegorici e maschere

,
, ,

I carri allegorici e le maschere del colorato Carnevale di Scampia 2019 animano le strade del quartiere di Napoli!

Anche quest'anno torna il Canevale di Scampia con la famosa sfilata che si svolgerà il 3 marzo 2019 nelle strade del quartiere. Ci saranno carri allegorici che partono dalla sede del Gridas, l'Associazione che si occupa della rivalutazione delle aree degradate di Scampia attraverso eventi e varie iniziative. Il tema di questa edizione è "'O cantastorie, ovverosia Chi 'a conta justa e chi no".

Lo scopo del Carnevale di Scampia è quello di mantenere viva una bella tradizione popolare, ma anche di far proseguire i lavori artigiani necessari alla creazione dei carri e delle maschere. Inoltre, obiettivo è anche quello di usare tali maschere in maniera critica e sociale, puntando sulla creatività per lanciare messaggi che facciano riflettere e sensibilizzino le persone. Infine, è un'ottima occasione per spingere il riciclaggio.

Il tema di questo Carnevale vuole approfondire l'importanza di chi racconta le storie attraverso numeri, persone e preconcetti, spiegando che la conoscenza è fondamentale contro i pregiudizi e per risvegliare le coscienze.

Il colorato e divertente Carnevale di Scampia animerà nuovamente le strade del quartiere con tanta gioia, divertimento e musica per tutti.

Informazioni sul Carnevale di Scampia

Quando: 3 marzo 2019

Dove: partenza dal Gridas, Casa delle Culture "Nuvola Rossa" - Via Monte Rosa, 90/b, Ina Casa - Scampia (Napoli)

Orario: dalle 10.00

Prezzo: gratuito

Contatti:¬†0817012721 - 3661033370 |¬†[email protected] | Sito Ufficiale Gridas¬†| Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram