HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale di Montesanto 2020 a Napoli: tra laboratori creativi e divertimento

Carnevale di Montesanto 2020 a Napoli: tra laboratori creativi e divertimento

Maschera di Carnevale

Appuntamento con la XV edizione del Carnevale di Montesanto a Napoli: in programma laboratori, sfilate in maschera e divertimento!

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a Napoli con i festeggiamenti promossi dal Carnevale Sociale Napoletano, per festeggiare insieme all’insegna del divertimento e della condivisione.

L’appuntamento è per martedì 25 Febbraio 2020 con il Carnevale di Montesanto che per quest’anno si svolgerà con la parata in maschera del martedì grasso.

Il percorso della sfilata

La bellissima e colorata sfilata partirà dal Parco Sociale dei Ventaglieri a Montesanto e attraverserà le strade del quartiere e del Centro Storico di Napoli fino ad arrivare a Piazza del Gesù, dove incontrerà le altre due sfilate popolari ovvero quella del Carnevale del Centro Storico e quella del Carnevale dei Quartieri Spagnoli.

I laboratori per il Carnevale di Montesanto 2020

La bellissima sfilata che si terrà il martedì grasso sarà il frutto del lavoro che si tiene nelle settimane precedenti a Montesanto ma anche negli altri quartieri di Napoli con tantissimi laboratori aperti e che vedono la partecipazione proprio di tutti, sia grandi che piccini.

Dalla fine di Gennaio 2020, a Montesanto, ogni sabato in Piazzetta Olivella dalle 11:00 alle 15:00 la rete sociale di Montesanto si raduna ed insieme ai bambini preparano le maschere e i carri che sfileranno per la festa.

Quest’anno il tema di Carnevale 2020 sarà il Panopticon ovvero un mostro malvagio dai mille e più occhi, metà uomo e metà macchina.

Informazioni su Carnevale di Montesanto a Napoli

Quando:

  • Sfilata martedì 25 Febbraio 2020 nel pomeriggio
  • Laboratori creativi ogni sabato

Dove:

  • Sfilata partenza dal Parco Sociale dei Ventaglieri a Montesanto
  • Laboratori in Piazzetta Olivella

Orario: laboratori dalle 11:00 alle 15:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: pagina facebook 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo