Carnevale a Napoli 2014 | Gran Ballo a corte al Palazzo Reale

Pubblicato 
martedì, 25/02/2014
Di
Valentina D'Andrea

Una sala del Palazzo Reale di Napoli che ospiterà il Gran Ballo a Corte per Carnevale 2014

Un vero Gran Ballo a corte al Palazzo Reale di Napoli, per un Carnevale tra balli e banchetti dell'antica nobiltà partenopea

Il Palazzo Reale di Napoli apre le sue eleganti e sontuose sale affrescate per ospitare tutti coloro che desiderano fare un viaggio indietro nel tempo, e partecipare ad un vero e proprio Gran Ballo a corte in occasione del Carnevale a Napoli 2014.

In occasione del Carnevale a Napoli, il teatro stabile per ragazzi Le Nuvole e Progetto Museo, in collaborazione con Servizio Educativo della Soprintendenza BAPSAE Napoli e Provincia, hanno organizzato un Ballo a corte, una visita guidata con spettacolo, musica e banchetto adatta a tutti, adulti e bambini dall'età di 3 anni, e che fonde arte, storia, archeologia e teatro in un'esperienza unica.

Ad accogliere gli ospiti in sala ci saranno Sua Maestà Re Ferdinando I di Borbone, conosciuto anche come "Re Nasone", intento a divorare il suo babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco. Ma si tratterrà per dare il benvenuto ai suoi ospiti d'onore, invitandoli a proseguire il percorso all'interno delle sale della sua residenza.

Una sala di Palazzo Reale di Napoli per il Gran Ballo a corte del teatro Le Nuvole

Gli invitati incontreranno quindi la regina Maria Carolina D'Austria alle prese con la toeletta che, preoccupata per la riuscita del gran ballo, darà a tutti una lezione di danza. Quando scoprirà che il consorte cerca di svignarsela lo richiamerà ai suoi doveri, obbligandolo a partecipare al ballo insieme agli ospiti.

"Ai nostri piccoli ospiti offriremo un’insolita immersione nella vita di corte: nelle sale affrescate ed arricchite di sontuosi arredi, tutto è pronto per il Gran Ballo ulle note del minuetto… come potreste mancare?!"

Una serata unica per sentirsi, anche solo per una notte, re e regine del Gran Ballo a corte a Palazzo Reale, insieme alla nobiltà partenopea dell'Ottocento. In occasione del Carnevale i bambini potranno partecipare in maschera.

Informazioni sul Gran Ballo a Corte al Palazzo Reale

Quando: sabato 1 marzo ore 15:30 e 17:30 e domenica 2 marzo ore 10:00, 12:00 e 16:00
Durata: 90 minuti
Prezzo biglietti: 8 euro (adulti e bambini dai 3 anni) + ingresso al Palazzo Reale solo per gli adulti
Info e prenotazioni: prenotazione e preacquisto obbligatori allo 0812395653 o a [email protected] (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) entro venerdì 28 febbraio ore 13:00; Evento su Facebook del Ballo a Corte a Palazzo Reale
Dove: Palazzo Reale Napoli, piazza del Plebiscito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram