Carnevale a Bacoli 2024, 4 giorni di festeggiamenti tra carri e sfilate

carnevale-bacoli

Il Carnevale si fa largo anche a Bacoli, promettendo una festa colorata di ben quattro giornate, animate da parate, carri allegorici, figure gigantesche e musiche a tema, mentre i più piccoli scorrazzano felici nelle loro colorate vesti.

Si alza il sipario sabato in zona Cappella, con la parata inaugurale che prenderà vita da viale Olimpico fino a Cappella Vecchia, nel cuore del pomeriggio. Seguirà uno spettacolo da non perdere.

Il programma del Carnevale a Bacoli 2024

Bacoli si anima con un Carnevale unico, che spazza via la monotonia invernale con una ventata di gioia e colore. La festa prende il via sabato, con una sfilata che segna l’inizio delle celebrazioni, muovendosi dal dinamico viale Olimpico fino all’accogliente Cappella Vecchia.

  • 10 febbraio alle 15:30 presso la Cappella.
  • 11 febbraio alle 9:30 con partenza dalla rotonda di Via Roma, con sosta presso la Villa Comunale e arrivo al Lungomare di Miliscola.
  • 12 febbraio alle 15:00 presso il Porto di Baia.
  • 13 febbraio alle 10:00 a Fusaro, precisamente in Piazza Rossini.
  • 13 febbraio alle 14:00 sul Lungomare di Miliscola.

Sabato, 10 Febbraio

15:30 – Cappella: Inizio delle festività con una vibrante sfilata di apertura che si snoda da viale Olimpico fino a Cappella Vecchia, dando il via alle celebrazioni con musica, colori e allegria contagiosa.

Domenica, 11 Febbraio

9:30 – Partenza dalla rotonda di Via Roma: La festa prosegue con una spettacolare parata che parte dal Castello di Baia, attraversa il Centro Storico e giunge fino alla Villa Comunale. Successivamente, prosegue verso il Lungomare di Miliscola, dove la natura incontra il divertimento in una cornice unica.

Pomeriggio a Monte di Procida: Le celebrazioni si trasferiscono a Monte di Procida, continuando l’atmosfera festosa con giochi, musica e intrattenimento per tutte le età.

Lunedì, 12 Febbraio

15:00 – Porto di Baia: Bacoli offre una nuova dimensione del divertimento con una sfilata in maschera sul Porto di Baia, un evento che promette sorrisi e momenti indimenticabili, ideale per famiglie e gruppi di amici.

Martedì, 13 Febbraio (Martedì Grasso)

Tutto il giorno – Lungomare di Miliscola: Il fulcro delle celebrazioni vede Miliscola trasformarsi in un enorme villaggio di Carnevale.

Non solo tradizionali carri e maschere, ma anche un’offerta culinaria senza precedenti con ristoranti e bar che popolano le strade, servendo aperitivi e piatti tipici della tradizione carnevalesca. La festa si protrae dalla mattina alla sera, in un’atmosfera di gioia collettiva che abbraccia partecipanti di ogni età.

  • Dove: Bacoli
  • Quando: da Sabato 10 febbraio 2024 a Martedì 13 febbraio 2024
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo FB @josigerardodellaragione
Potrebbero interessarti