HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici

Carnevale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici

Sfilata di Carnevale a Napoli nella Sanità

Il tema della cittadinanza sarà il motore del Carnevale sociale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici!

Il 9 febbraio 2018 si festeggerà il Carnevale 2018 alla Sanità, nel quartiere omonimo e storico di Napoli.

Come in tutte le edizioni precedenti, il Carnevale avrà un tema sociale e quest’anno la festa sarà un momento per riflettere sulla mancata approvazione del diritto alla cittadinanza.

Ancora una volta il nostro Paese si è dimostrato arretrato dal punto di vista culturale e impreparato legislativamente sul difficile problema dell’immigrazione e dell’integrazione dei cittadini stranieri ma nati in Italia o residenti qui in seguito all’esperienza migratoria.

I centri socio-educativi e le scuole del Rione Sanità ritengono che il popolo napoletano debba comprendere la necessità dell’applicazione civile di tale diritto che sarà reinterpretato e tradotto nelle maschere, nei costumi e nei carri allegorici che animeranno la sfilata finale.  La partenza sarà da Piazza Sanità e il corteo attraverserà le strade del quartiere, passerà lungo lo storico borgo dei Vergini e si concluderà in Piazza Miracoli.

Informazioni sul Carnevale alla Sanità

Quando: 9 febbraio 2018

Orario: dalle 10.00 alle 14.00

Dove: partenza da Piazza Sanità fino a Piazza Miracoli

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook | segreteria@traparentesionlus.it

banner di collegamento a Napolike Turismo