Carnevale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici
Il tema della cittadinanza sarà il motore del Carnevale sociale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici!
Il 9 febbraio 2018 si festeggerà il Carnevale 2018 alla Sanità, nel quartiere omonimo e storico di Napoli.
Come in tutte le edizioni precedenti, il Carnevale avrà un tema sociale e quest’anno la festa sarà un momento per riflettere sulla mancata approvazione del diritto alla cittadinanza.
Ancora una volta il nostro Paese si è dimostrato arretrato dal punto di vista culturale e impreparato legislativamente sul difficile problema dell’immigrazione e dell’integrazione dei cittadini stranieri ma nati in Italia o residenti qui in seguito all’esperienza migratoria.
I centri socio-educativi e le scuole del Rione Sanità ritengono che il popolo napoletano debba comprendere la necessità dell’applicazione civile di tale diritto che sarà reinterpretato e tradotto nelle maschere, nei costumi e nei carri allegorici che animeranno la sfilata finale. La partenza sarà da Piazza Sanità e il corteo attraverserà le strade del quartiere, passerà lungo lo storico borgo dei Vergini e si concluderà in Piazza Miracoli.
Informazioni sul Carnevale alla Sanità
Quando: 9 febbraio 2018
Orario: dalle 10.00 alle 14.00
Dove: partenza da Piazza Sanità fino a Piazza Miracoli
Prezzo: partecipazione gratuita
Info: Evento Facebook | segreteria@traparentesionlus.it
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.