Carnevale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici

Pubblicato 
mercoledì, 24/01/2018
Di
Valeria Muollo
Sfilata di Carnevale a Napoli nella Sanità

Il tema della cittadinanza sarà il motore del Carnevale sociale 2018 alla Sanità a Napoli con la sfilata di carri allegorici!

Il 9 febbraio 2018 si festeggerà il Carnevale 2018 alla Sanità, nel quartiere omonimo e storico di Napoli.

Come in tutte le edizioni precedenti, il Carnevale avrà un tema sociale e quest'anno la festa sarà un momento per riflettere sulla mancata approvazione del diritto alla cittadinanza.

Ancora una volta il nostro Paese si è dimostrato arretrato dal punto di vista culturale e impreparato legislativamente sul difficile problema dell'immigrazione e dell'integrazione dei cittadini stranieri ma nati in Italia o residenti qui in seguito all'esperienza migratoria.

I centri socio-educativi e le scuole del Rione Sanità ritengono che il popolo napoletano debba comprendere la necessità dell'applicazione civile di tale diritto che sarà reinterpretato e tradotto nelle maschere, nei costumi e nei carri allegorici che animeranno la sfilata finale.  La partenza sarà da Piazza Sanità e il corteo attraverserà le strade del quartiere, passerà lungo lo storico borgo dei Vergini e si concluderà in Piazza Miracoli.

Informazioni sul Carnevale alla Sanità

Quando: 9 febbraio 2018

Orario: dalle 10.00 alle 14.00

Dove: partenza da Piazza Sanità fino a Piazza Miracoli

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram