HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2018 a Napoli con mostra, degustazione ed un nuovissimo dolce in una storica pasticceria al centro antico

Carnevale 2018 a Napoli con mostra, degustazione ed un nuovissimo dolce in una storica pasticceria al centro antico

aperisciu, dolce della pasticceria seccia per il carnevale 2018 a Napoli

In una storica Pasticceria al Centro antico di Napoli si terrà “Chiacchierando ai quartieri” una speciale degustazione di dolci accompagnata da una mostra fotografica e da un esclusivo dolce per il Carnevale 2018.

L’8 febbraio 2018 presso la Pasticceria Seccia al centro Storico di Napoli si terrà l’evento Chiacchierando ai Quartieri, il primo degli appuntamenti che avranno come tematica il binomio arte e cibo e dolci tradizionali e dedicati di volta in volta al dolce del mese.

In onore del Carnevale ci sarà una speciale degustazione di chiacchiere e sanguinaccio e nella pasticcieria sarà possibile ammirare una piccola esposizione delle fotografe napoletane Francesca Cilento e Lidia De Campora dal titolo “Mitoraj a Pompei, volti senza tempo” che esplorerà attraverso le fotografie uno dei simboli del carnevale: la maschera.

Per il primo appuntamento la pasticceria ha scelto come dolce del mese una sua recentissima creazione: l’Aperisciù. Trattasi di un bignè alla crema con craquelin di mandorle e nocciole, ripieni di crema al gusto di mojito, pina colada e daiquiri e sormontati da una stella rossa, blu e bianca. I colori delle decorazioni sono stati scelti in onore della bandiera cubana cara a Diego Ramando Maradona, a cui è stato dedicato il dolce.

La gara fotografica

Durante l’evento dell’8 febbraio i presenti saranno invitati a scattare fotografie ed a postarli con l’hashtag “latinoamericano” sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter della Pasticceria. Successivamente la gara continuerà sulle orme del film francese “Il Fantastico Mondo di Amelie”: fotoamatori e appassionati dovranno scattare con smartphone, tablet o reflex la foto di un panorama, di una chiesa, di una fontana o di un palazzo antico partenopeo con l’hashtag in primo piano su un qualsiasi supporto. La foto più bella, ad insindacabile giudizio del personale della pasticceria, diventerà la copertina delle pagine social dopo il 31 maggio.

Informazioni su Chiacchierando ai quartieri

Quando: 8 febbraio 2018

Dove: Pasticceria Seccia, via Concordia 66, Napoli

Orario: 18:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Evento Facebook | Pagina Facebook della pasticceria

banner di collegamento a Napolike Turismo