Questo post in breve
Laboratori didattici, caccia al tesoro, giochi interattivi, premi a sorpresa e il Gran Ballo Borbonico per il Carnevale 2018 al Museo di pietrarsa!
Domenica 11 febbraio 2018 si svolgerà il Carnevale a Pietrarsa, presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, nella zona di Napoli Est.
Una giornata all'insegna del divertimento e della creatività , con la possibilità di partecipare a giochi in maschera, laboratori, ascoltare degli interessanti racconti e vincere dei premi a sorpresa. Il travestimento più originale, infatti, vincerà un premio speciale. Inoltre, ci saranno due visite speciali sia di mattina che di pomeriggio.
Programma del Carnevale a Pietrarsa
Dalle ore 10.00
Durante la mattinata si svolgeranno la Caccia alla Pentolaccia, la visita La parrucca di Re Lazzarone e Il Carnevale degli animali.
La “Caccia alla Pentolaccia” è una visita-gioco, una caccia al tesoro in maschera che si concluderà con il ritrovamento della pentolaccia ricca di dolci sorprese.
Durante la visita teatralizzata “La parrucca di Re Lazzarone” i bambini aiuteranno il Re ed il suo servo Salaccone a ritrovare il parruccone del sovrano. Un originale modo per scoprire il museo in maniera interattiva con il re e il suo servo pasticcione.
I Laboratorio “Il Carnevale degli animali” è un coinvolgente racconto musicale ed un laboratorio creativo dedicato alla costruzione delle maschere dei protagonisti del racconto.
Dalle ore 16.00
Si ripeteranno le attivitĂ Â La parrucca di Re Lazzarone, Caccia alla pentolaccia e Il Carnevale degli animali.
Ore 17.30 e 19.00
Per finire, avrà luogo il “Gran Ballo Borbonico” con danzatori in abiti ottocenteschi che ci condurranno per una Promenade nei viali del Museo e, a seguire, presso la Sala delle Locomotive a Vapore, dove si danzerà con le musiche di suggestive arie d’opera.
Informazioni sul Carnevale a Pietrarsa
Quando: 11 febbraio 2018
Orario: dalle 9.30 alle 21.00
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Portici (Na)
Prezzi:
- 10€ per i bambini dai 3 ai 12 anni
- 8€ per gli adulti