HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2017 all’Ippodromo di Agnano a Napoli: ingresso gratuito e tanti eventi per bambini

Carnevale 2017 all’Ippodromo di Agnano a Napoli: ingresso gratuito e tanti eventi per bambini

Carnevale 2017 all'Ippodromo di Agnano con eventi per bambini

Carnevale 2017 all’Ippodromo di Agnano, a Napoli: festa in maschera, lotteria solidale e laboratori di disegno.

Domenica 26 febbraio 2017 all’Ippodromo di Agnano, a Napoli, si festeggia il Carnevale con numerose iniziative organizzate all’interno del parco. I bambini potranno indossare i loro vestitini in maschera e divertirsi con gli animatori svolgendo diverse attività. Le porte dell’Ippodromo apriranno la mattina e per molte ore sarà solo un’esplosione di colori.

Coloro che interverranno alla festa troveranno diversi punti di ristoro, una pizzeria con forno a legna, un’area picnic, il chiosco borbonico che offre tante specialità regionali e un menù per bambini a soli 3 euro, infine la caffetteria del parco, presso la tribuna centrale, che offre il menù ippodromo e un giro sul pony a soli 5 euro. Per quest’ultima proposta occorre prenotare entro sabato 25 febbraio al numero 333 65 999 37.

Programma del Carnevale 2017 all’Ippodromo

Mercatino dell’usato e dell’artigianato

Dalle 6.00 alle 14.00, presso l’area esterna ci saranno oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato

Happy Color Baby Murales

Dalle 110.00 alle 16.00, presso l’area “Ippo kids” ci sarà un laboratorio per permettere ai bambini di disegnare su dei grandi pannelli e poi il parco giochi con le giostre, il trenino tour, le passeggiate sui pony a solo 1 euro, l’accesso all’Ippodromo con gli amici a quattro zampe e la possibilità di giocare liberamente con le bici, i pattini e il pallone.

Festa in maschera

Dalle 12.00 alle 15.00, grande festa in maschera per i bambini a cura di Casper Animazione. Gli animatori in costume si occuperanno dei piccoli e animeranno la festa. Ci saranno giochi di squadra, musica, balli latino americani e dei cartoni, il truccabimbi, il teatrino delle marionette, i jumping clown e la sfilata delle maschere.

A tutti i partecipanti saranno distribuite, sino ad esaurimento, “le lingue di carnevale“, tipici dolci della festa. E poi ancora, letture animate di narrativa, illustrazioni da decorare,  segnalibri in regalo, il tutto a cura della Milena Edizioni.

Al termine della sfilata, le mascherine più belle verranno premiate con coriandoli e stelle filanti. Coloro che vorranno immortalare questi momenti potranno rivolgersi all’area “Atmosfere di Carnevale da fotografare”  per realizzare delle bellissime fotografie da stampare all’istante, a cura di Fabiana Mele.

Durante l’evento l’Onlus “l’Isola che c’è” realizzerà una lotteria solidale con estrazione di premi. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà utilizzato per sostenere alcuni progetti ludico-didattici per i bambini diversamente abili, inoltre l’Onlus Movimento Dehoniano Europeo per sostenere i progetti in Camerun e in Albania metterà in vendita delle bambole realizzate a mano in Camerun.

Informazioni sul Carnevale 2017 all’Ippodromo

Quando: il 26 febbraio 2017

Dove: Ippodromo di Agnano, via R. Ruggiero n. 1

Orario: dalle 10:00

Prezzo biglietto: ingresso gratuio

Info: Sito Web | Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo