Carnevale 2017 al Rione Sanità di Napoli con la sfilata in maschera

Pubblicato 
giovedì, 16/02/2017
Di
Valeria Muollo
Carnevale 2017 al Rione Sanità di Napoli con sfilata

Sfilate in costume e temi sociali animeranno il Carnevale 2017 al Rione Sanità di Napoli!

Il 24 febbraio 2017 si svolgerà uno degli appuntamenti del Carnevale sociale al Rione Sanità di Napoli.

Come ogni anno, l’evento carnevalesco sarà all’insegna di un tema sociale, volto alla sensibilizzazione dei cittadini verso problematiche di interesse collettivo e che sono necessari da affrontare per migliorare la qualità di vita in uno dei quartieri più antichi e purtroppo degradati della città.

Il tema di quest’edizione è quello della formazione. L’apprendimento che riguarda sia bambini che adulti poiché il processo formativo non comprende solo l’insegnamento culturale, ma anche l’acquisizione di comportamenti civili e di cittadinanza attiva che faccia nascere negli abitanti della zona una voglia di cambiamento.

Per questo motivo quest’anno la tradizionale sfilata per il quartiere partirà da Piazza della Sanità, per  abbattere un muro ostile, simboleggiante ignoranza e indifferenza, e si concluderà costruendone un altro di speranza e di formazione alle Fontanelle.

Ne nostro articolo, tutti gli eventi di Carnevale a Napoli.

Informazioni sul Carnevale al Rione Sanità

Quando: 24 febbraio 2017

Orario: dalle 10.00

Dove: piazza della Sanità

Info e contatti: Traparentesi Onlus sanestelle@traparentesionlus.it | evento facebook | sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram