Carnevale 2017 al Museo Madre di Napoli: arte contemporanea e laboratorio di maschere

Pubblicato 
venerdì, 24/02/2017
Di
Federica Guida
Carnevale 2017 con laboratori al Museo MADRE a Napoli

Carnevale 2017 al Museo Madre di Napoli con un percorso per famiglie e laboratorio finale di maschere!

Le domeniche di Famiglia Madre sono iniziative settimanali che si svolgono al Museo Madre e che comprendono visite e laboratori didattici per famiglie alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo. Si inizia con un percorso di scoperta dei linguaggi contemporanei nelle loro diverse declinazioni e prospettive e si termina, aiutati da operatori del Museo, con un laboratorio che vede i partecipanti attivamente coinvolti nella realizzazione di un progetto comune che riprende le tematiche del percorso.

All’interno di questi eventi si inserisce [email protected]_mascherarsi ad arte che si terrà domenica 26 febbraio 2017. Questa iniziativa si divide in una prima parte dedicata alla scoperta ed esplorazione dei linguaggi e delle pratiche della contemporaneità tramite la visita alla collezione “Site-Specific” ed una seconda parte, più interattiva e più in tema carnevalesco, in cui si sfrutteranno le conoscenze acquisite per la costruzione di maschere ed accessori da indossare per festeggiare il carnevale trasformandosi in opere d’arte viventi.

La partecipazione è gratuita ed è possibile visitare il Museo gratuitamente, ma la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni sul Carnevale al Madre

Quando: domenica 26 febbraio 2017

Dove: Museo Madre, Via Settembrini 79

Orario: 10:30

Prezzo: gratis

Contatti e prenotazioeni: dal lunedì alla domenica (10.00-19.00: 08119313016

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram