HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2017 a Montesanto a Napoli con laboratori e sfilata

Carnevale 2017 a Montesanto a Napoli con laboratori e sfilata

Carnevale 2017 a Montesanto di Napoli con sfilata

Laboratori creativi e sfilata in maschera per il Carnevale 2017 a Montesanto a Napoli!

Il 28 febbraio 2017 si concluderà con una festosa sfilata, il Carnevale di Montesanto, quartiere storico di Napoli che partecipa alle numerose manifestazioni del Carnevale della nostra città.

Il tema scelto per quest’anno è ‘O bbuono e ‘o malamente, cioè attraverso dei laboratori sociali organizzati nel quartiere di Montesanto e nelle zone limitrofe, i bambini saranno portati a riflettere sulla distinzione tra le persone buone e quelle malvagie anche se a volte si può verificare un totale rovesciamento dei ruoli.

Ma i laboratori sono un’occasione per preparare tutti insieme carri, maschere, travestimenti, strumenti che rallegreranno la grande parata conclusiva.

Il percorso della sfilata

La sfilata partirà dalla parte alta del Parco Ventaglieri e passerà per Salita Pontecorvo, Largo Tarsia, Via Ventaglieri, Piazzetta Olivella, Piazza Montesanto, La Pignasecca, Piazza Carità, per incontrarsi con gli altri carnevali dei Quartieri Spagnoli e del Centro Storico e raggiungere insieme Piazza del Gesù. Il tutto sulle note della Scalzabanda. Un fiume di partecipanti che si impegnano ogni giorno per migliorare le condizioni di vita della periferia.

Informazioni sul Carnevale 2017 a Montesanto

Quando: 28 febbraio 2017

Dove: quartiere Montesanto

Info: evento facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo