HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2017 a Bagnoli a Napoli con parata, artisti di strada e giochi

Carnevale 2017 a Bagnoli a Napoli con parata, artisti di strada e giochi

Carnevale 2017 a Bagnoli con parata e giochi

La parata, giochi ed artisti di strada per il Carnevale 2017 nel quartiere Bagnoli a Napoli!

Il 26 febbraio 2017 si svolgerà la parata di Carnevale a Bagnoli, a Napoli, ed è promosso dalla comunità in lotta “Bagnoli Libera”, nell’ambito dei tanti eventi per Carnevale in città.
La festa si rivolge soprattutto ai bambini come momento di condivisione, ma anche di apprendimento sociale. Infatti, si vuole anche rivalutare il quartiere, ponendolo al centro di un grande evento e facendo partecipare quanti più residente possibile.

Parteciperanno studenti, genitori e insegnanti della scuola Madonna Assunta di Bagnoli, gli operatori dell’educativa territoriale della X municipalità ed il centro giovanile Peppino Impastato, oltre agli attivisti del doposcuola popolare del Lido Pola e le famiglie del Casale di Posillipo.

Durante l’evento si potrà giocare con il Ludobus e ci saranno spettacoli teatrali, giocolieri, danza, musica, ci si potrà truccare in loco ed assaggiare prodotti tipici offerti dai commercianti del quartiere.

Il percorso

La parata partirà da Piazza Bagnoli e passerà per via Coroglio, arrivando a via Campi Flegrei, sull’area pedonale. Via Campi Flegrei sarà chiusa al traffico fino alle 15.00.

La manifestazione inizierà con l’inaugurazione del graffito collettivo di Kaf e dei bambini a cui seguirà l’ abbattimento simbolico del muro.

Le aree tematiche

La piazza sarà divisa in aree tematiche:

  • Quella del Lido Pola ospiterà varietà di danza, musica, canto e teatro
  • Lo spazio Ludobus sarà dedicato ai giochi in legno
  • Nella zona Agua dance potremo assistere alla coreografia hip hop dei bambini

Inoltre, interverranno giocolieri, mangia fuoco e acrobati che ci regaleranno dei momenti spettacolari con le loro stupefacenti esibizioni. Potremo anche divertirci con il lancio delle torte in faccia ai clown! Per coloro che vorranno mascherarsi in loco, saranno disponibili trucchi ed acconciature.

Non dimentichiamo che questo evento di Carnevale ha soprattutto un obiettivo sociale : rivendicare uno sviluppo partecipato e sostenibile del nostro territorio, richiedere delle bonifiche per recuperare dei luoghi degradati e restituire la dignità a tutti i cittadini.

Percorso della parata

Ore 10:00

  • Concentramento piazza Bagnoli. Inaugurazione del graffito collettivo di Kaf e dei bambini con abbattimento simbolico del muro
  • Via Nuova Bagnoli
  • via Enea
  • piazzetta Salvemini
  • via Acate

Ore 11.30:

  • Arrivo in viale Campi Flegrei (chiusa al traffico all’altezza di via di Niso e via Eurialo fino alle 15.00)

Informazioni sul Carnevale 2017 a Bagnoli

Quando: 26 febbraio 2017

Orario: appuntamento alle 10.00

Dove: da Piazza Bagnoli

Info: Lido Pola

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags