Carnevale 2015 alla Fabbrica del Divertimento di Ercolano

Pubblicato 
giovedì, 05/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

Il Carnevale napoletano alla Fabbrica del Divertimento si tingerà di tante sorprese con due appuntamenti imperdibili!

Il Carnevale partenopeo si colora di tante attività e divertimenti dedicati ai bambini. A rendere magica la festa più pazzerella dell’anno sarà l’iniziativa “Carnevale a La Fabbrica del Divertimento”, che si terrà il 15 ed il 22 febbraio 2015, presso l’omonimo centro ludico di Ercolano.

Nello specifico, i due appuntamenti in programma saranno “Ufficio Parole Smarrite” e “Pulcinella e gli Zanni”.

Il primo, riguarderà le “parole perdute”. Parole custodite, in una grande scatola, da un bizzarro impiegato dell’ Ufficio Parole Smarrite. Spetterà ai bambini riempire lo scrigno, utilizzando le parole pronunciate dagli attori durante i racconti narrati.

Una divertente attività educativa, nella quale i piccoli partecipanti dovranno imparare a scegliere i vocaboli fondamentali, quelli che non devono essere mai dimenticati e perduti.

fabbrica-del-divertimento piccola

Il secondo appuntamento, invece, sarà dedicato alle maschere ed all'arte della Creta. In proposito, genitori e figli saranno alle prese con la realizzazione di un Pulcinella in creta, guidati dalle mani esperte dell’artista Saverio Galdo e dell’educatrice Mimma Caldara. Al termine di ciascuna giornata, la festa continuerà tra dolcetti, chiacchiere e golosità di ogni genere.

Una simpatica iniziativa a cura de La Fabbrica del Divertimento, il centro di istruzione e società di servizi per la didattica, che da anni si occupa dell’educazione infantile andando incontro alle esigenze ed alle potenzialità dei più piccoli. “Imparare facendo”, “Fabbricare il proprio sapere con divertimento”, questi sono i punti di forza ed il segreto del successo del famoso polo educativo.

Informazioni su Carnevale alla Fabbrica del Divertimento

Quando:

  • Domenica 15 febbraio 2015 – Ufficio Parole Smarrite
  • Domenica 22 febbraio 2015 – Pulcinella e gli Zanni

Dove: La Fabbrica del Divertimento, Via Madonnelle 29, Ercolano (NA) (uscita del nuovo casello autostradale di Ercolano/Portici)
Orario:

  • Ufficio Parole Smarrite - ore 17:00
  • Pulcinella e gli Zanni - ore 11:00

Prezzo biglietto:

  • 8 € a persona
  • Per i bambini iscritti ai percorsi annuali della Fabbrica 6 €

Informazioni:

Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram