Carnevale 2015 al Teatro San Carlo di Napoli

Pubblicato 
martedì, 10/02/2015
Di
Fabiana Bianchi

Il Carnevale al Teatro San Carlo sarà sia ludico che didattico insieme all’Ensemble di ottoni e alle postazioni di trucco per travestirsi

Il Teatro San Carlo di Napoli, il teatro più antico d’Europa, si prepara a festeggiare il Carnevale 2015 con uno spettacolo adatto sia ai grandi che ai più piccoli.

Domenica 15 febbraio 2015, infatti, si svolgerà l’interessante, ma anche divertente iniziativa “Carnevale in maschera. Ottoni…e Fracassoni“. Insieme all’Ensemble di ottoni dell’Orchestra del Teatro di San Carlo faremo la conoscenza del mondo degli ottoni, strumenti spesso messi in secondo piano dai pianoforti o dai violini, tradizionalmente associati ad un’opera classica e ad una serata in teatro.

Durante la mattinata al Foyer Storico, invece, si vorrà far conoscere, soprattutto ai bambini, l’importanza di questi strumenti, spesso fondamentali durante l’esecuzione di un concerto. L’Orchestra si esibirà eseguendo un intero programma che ci condurrà alla scoperta di questa famiglia di strumenti musicali.

Naturalmente, il tutto dovrà avvenire rigorosamente in maschera. Dunque, genitori e figli dovranno recarsi al Teatro opportunamente travestiti e truccati. La struttura, però, metterà a disposizione del pubblico anche una postazione in cui sarò possibile completare il proprio costume insieme agli addetti al trucco e parrucco lì presenti.

Un’iniziativa, questa del Carnevale al San Carlo, che vuole ribadire l’importanza della cultura e della musica e lo fa attraverso un programma al contempo ludico e didattico.

Informazioni sul Carnevale al Teatro San Carlo

Quando: 15 febbraio 2015
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F (presso il Foyer Storico)
Prezzo: posto unico 10€
Info e prenotazioni:

  • orari botteghino: lun-sab dalle 10 alle 17.30; dom dalle 10 alle 14
  • tel: 0817972331/412
  • e-mail: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram