Pubblicato 
sabato, 31 Luglio 2021
Serena De Luca

Carditello Reale, 1000 km in bici da Monza all'Ippodromo di Carditello

, ,

Se siete appassionati di ciclismo e turismo allora non potete assolutamente perdere il nuovo itinerario cicloturistico nazionale Carditello Reale, che dal 31 Luglio al 7 Agosto 2021, a cavallo della vostra bici vi permetterà di scoprire due dei siti reali presenti in Italia.

La seconda edizione dell'evento avrà una durata di 7 giorni e permetterà ai partecipanti di attraversare ben 5 regioni Italiane, con 8 tappe e 970 km di tracciato.

Lo speciale progetto metterà in collegamento, in maniera simbolica, i due siti reali: la Reggia di Monza e la Reggia di Carditello conducendovi alla scoperta di borghi, sentieri e percorsi davvero unici e meravigliosi presenti sul nostro territorio.

L'accordo tra la Reggia di Carditello e la Reggia di Monza

In virtù di questa collaborazione, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha firmato un accordo con la Reggia di Carditello che prevede la collaborazione tra i due siti reali sulla promozione del turismo e l'organizzazione di eventi che siano in comune tra i due Palazzi, proprio come nel caso di questo bell'evento di ciclismo.

Si tratta di un protocollo di intesa molto importante in prospettiva del ciclo di programmazione 2021-2027 della politica di coesione europea. Inoltre, lo scambio di esperienze ed idee con un sito così prestigioso può solo aiutare a migliorare la proposta di eventi ed altre iniziative incidendo anche sull'inclusione sociale

Carditello Reale 2021

Con la nuova edizione di Carditello Reale potrete conoscere la Reggia di Monza che ospita il celebre autodromo in Lombardia e la meravigliosa Reggia di Carditello a Caserta che invece ospita il suggestivo ippodromo.

Le 5 regioni italiane che saranno attraversate nel corso di questo tragitto di 970 km saranno la Lombardia, l'Emilia-Romagna, la Toscana, il Lazio e la Campania.

Il percorso

Si inizierà il 31 Luglio con una speciale pedalata di 20 km lungo tutto il circuito di Monza, successivamente seguirà la visita al Museo Ferrari di Maranello.

Si proseguirà verso Imola, il Chianti, la Val d'Orcia, la Tuscia e Roma, passando per il lago di Nemi e la Cascata di Isola Liri, per raggiungere poi il 7 di Agosto la Tappa finale al Real sito di Carditello.

Il programma

31 Luglio 2021

20 Km, con eventuale ciclopedalata organizzata da una ASD lombarda.

1 Agosto 2021

Maranello-Imola 118 km

2 Agosto 2021

Imola-Greve in Chianti 147 km

3 Agosto 2021

Greve in Chianti-San Quirico d'Orcia 124 km

4 Agosto 2021

San Quirico D'Orcia-Tuscania 134 km

5 Agosto 2021

Tuscania-Roma 113 km

6 Agosto 2021

Roma-Sora 169 km

7 Agosto 2021

Sora-Carditello 145 km

Per maggiori informazioni consultare il programma completo.

Informazioni su Carditello Reale

Quando

Dal 31 Luglio al 7 Agosto 2021

Dove

Monza-Carditello

Contatti

Informazioni e prenotazioni: Agenzia di viaggi Le ali della libertà cellulare: 339.2434755- email: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram