HomeEventiCarbonara gratis a Chiaia a Napoli: 10 kg di pasta per il Carbonara Day

Carbonara gratis a Chiaia a Napoli: 10 kg di pasta per il Carbonara Day

carbonara day

In occasione del Carbonara Day avrete la possibilità di deliziare il vostro palato mangiando della pasta alla carbonara gratis a Chiaia a Napoli

Amanti della pasta alla carbonara preparatevi! Domani sabato 6 aprile 2019 è la giornata pensata proprio per voi. A Napoli, presso il ristorante ‘Chiaia 260’ in via Chaia 260, avrete la possibilità di mangiare pasta alla carbonara gratis.

Una carbonara da record, con ben dieci chilogrammi di pasta di Gragnano tirata al bronzo, centocinquanta uova provenienti dagli allevamenti del territorio e guanciale di Agerola sarà protagonista di questo gustosissimo evento organizzato per celebrare il Carbonara Day.

A partire dalle ore 12.00 sarà possibile deliziare il proprio palato con 30 grammi di pasta alla carbonara o uno spicchio di pizza alla carbonara. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, lo speaker radiofonico di Radio Marte Gianni Simioli e il proprietario del Caffè Gambrinus Massimiliano Rosati.

Pensato per omaggiare uno dei piatti più apprezzati e famosi della cucina italiana, la carbonara è un piatto tipico della tradizione romana, amato e mangiato in ogni angolo d’Italia. Lo scopo dell’evento organizzato dal  Chiaia 260 è quello di omaggiare la ricetta originale romana, usando prodotti locali, sottolineando un aspetto fondamentale: per fare la carbonare ci vuole il guanciale.

Informazioni su Carbonara gratis a Chiaia

Quando: 6 aprile 2019

Dove: ristorante Chiaia 260 in via Chaia 260

Orario: dalle ore 12:00 alle 15:00

Prezzo biglietto: gratuito

Info: Evento Facebook

 

 

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo