HomeCronacaCronaca BiancaCarbona’ apre in Campania: arriva la prima Osteria Romana con piatti tradizionali

Carbona’ apre in Campania: arriva la prima Osteria Romana con piatti tradizionali

Carbonara e Amatriciana

In Campania apre la prima Osteria dedicata alla cucina romana e, soprattutto, alla carbonara: arriva Carbona’!

Loading...

Per tutti gli amanti della pasta alla carbonara (e non solo), finalmente anche in Campania, a Villaricca in provincia di Napoli, arriva la prima osteria dedicata a questo tipico piatto e a tutta la cucina romana. Il locale si chiama Carbona’ e, nel nome, richiama sia il nome della pietanza sia, nelle lettere finali, il nome della nostra città.

Un originale connubio che ci vuole far intendere che questa osteria non solo si rifa alla tradizione della Capitale, ma si adatterà benissimo anche a tutti coloro che amano la carbonara e che possono finalmente assaggiarla nella sua ricetta originale.

Segnate la data di apertura perché non potrete mancare: 12 agosto 2020.

Non solo carbonara, ma tutta la tradizione romana

Carbona’ si trova a Villaricca ed è stata fondata da Bruno Sculli e, in realtà, propone un menu di piatti tutti ispirati alla tradizione romana. Non solo carbonara, dunque, ma anche ravioli con ricotta e pecorino, tortelloni con brasato, cacio e pepe, i carciofi alla giudìa, l’intramontabile trippa alla romana, l’amatriciana ovviamente e la gricia (una amatriciana bianca o una sorta di variante della cacio e pepe).

Ovviamente anche il guanciale avrà un posto speciale nella cucina di Carbona’, soprattutto per rendere perfetto un ottimo piatto di pasta alla carbonara.

Informazioni su Carbona’

Quando: apertura il 12 agosto 2020

Dove: Corso Europa, 460 – Villaricca 80010 (NA)

Orari: dalle 19.30 alle 24.00

Info: Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook di Carbona’

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo